Simone Cremona, campione italiano di Padel: “Vincere il titolo è stata una gioia immensa” – AUDIO

simone cremona

Simone Cremona è il nuovo campione Italiano di Padel. Il piacentino di Pontenure, nel teatro dei campionati assoluti di Riccione, si è preso lo scettro tricolore

blank

Padel fa rima con Simone Cremona. Il piacentino di Pontenure, domenica pomeriggio in quel di Riccione, ha conquistato le scettro italiano del Padel in coppia con Marcelo Capitani.

Per lui si tratta di un trionfo importantissimo, dopo la sconfitta patita nel 2019. Le sue parole ai microfoni di RadioSound.

Domenica sei diventato campione Italiano di Padel: che gioia è stata?

Immensa, sopratutto dopo la sconfitta in finale del 2019. E’ stata una partita sudata, contro gli stessi avversari dell’anno scorso, ma culminata con una vittoria di carattere.

Com’è stata l’evoluzione della partita?

Eravamo avanti 5-2 al terzo e potevamo chiuderla. Loro sono stati bravi a rientrare in partita, giocando molto bene e conducendoci fino al tiebreak. Nell’ultima fase l’abbiamo spuntata per 7 punti a due.

Com’è andata la quarantena per il Padel?

E’ stata molto complicata. Abbiamo sopportato una lunga attesa di due mesi, che poi è sfociata con i primi allenamenti a porte chiuse. Ora siamo quasi alla normalità e, nonostante questa pausa, il nostro sport è ancora in ascesa. La gente non vedeva l’ora di tornare in campo e non appena il governo ha dato il via libera per fare il classico 2vs2, tutti i circoli sono stati presi d’assalto. Vedo tante persone che amano questo sport ed oggi siamo ancora all’inizio del nostro sviluppo.

I prossimi impegni di Simone Cremona

La settimana prossima sarò a Cagliari per la tappa Italiana del World Padel Tour. Ho ricevuto la wild card per il tabellone principale, per cui mi scontrerò con i più forti del mondo. Speriamo di fare bene.

Di seguito l’intervista completa a Simone Cremona

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank