Chiude il Simply di Carpaneto, a rischio undici lavoratori. Il sindaco Arfani: “Siamo molto preoccupati”

Cambio gestione, a fine mese chiuderà il supermercato Simply di Carpaneto e ora è allarme per undici lavoratori che rischiano di perdere il proprio posto. L’apprensione è riassunta nelle parole del sindaco del comune, Andrea Arfani. Il primo cittadino ripercorre la vicenda che coinvolge il punto vendita inserito nel centro commerciale Mazzavecchia di piazza Oliveti.

blank

“Non nascondo di essere alquanto preoccupato. Dalle informazioni che ho potuto raccogliere negli ultimi tempi, infatti, sembrerebbe che il nuovo gestore (sulla cui identità ancora non abbiamo ricevuto comunicazione) non avrebbe la volontà (o la possibilità) di mantenere nella propria pianta organica tutti i dipendenti a oggi impiegati nel punto vendita”.

“Sono ben consapevole che siamo in un campo prettamente privatistico, legato a scelte imprenditoriali e a vicende soggette alle regole del diritto del lavoro. Ma credo che ogni scelta, e l’applicazione di ogni regola, in questo settore, abbia importanti ripercussioni pubbliche; si tratta infatti del posto di lavoro di 11 persone, tra cui diversi nostri concittadini”.

Mi hanno contattato i sindacati, cui ho garantito la mia disponibilità a partecipare a un incontro con gli attori economici di questa vicenda; e ho contattato il mediatore dell’operazione, permettendomi di rimarcare la necessità che il privato tenga in considerazione l’impatto sociale delle sue scelte”.

“Ho avuto garanzia di ricevere ogni aggiornamento sullo sviluppo di questa situazione; aggiornamenti che sarà mia premura girare a tutti, per tenere monitorata la vicenda. Vogliamo fare tutto quanto possibile per ridurre gli effetti di decisioni che sarebbero difficilmente riassorbibili”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank