Studenti piacentini in Regione per parlare d’Europa. Le FOTO e le AUDIO interviste dell’incontro

Studenti piacentini in Regione

Studenti piacentini in Regione per parlare dei temi che riguardano l’Europa.

Gli alunni delle Scuole Primarie di San Pietro in Cerro e Besenzone sono stati protagonisti il 19 febbraio di un’iniziativa legata alla Giornata Mondiale della Radio. Infatti i giovani hanno raccontato in Regione a Bologna la loro esperienza di scuola aperta legata alla cittadinanza attiva attraverso una videoconferenza. In particolare lo hanno fatto durante l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna in diretta con Bruxelles.

Una delegazione di 23 alunni, dalla prima alla quinta e per la prima volta a Bologna in Regione, ha dialogato in videoconferenza con DAMIANO ZOFFOLI. Membro della Commissione Europea Ambiente. Nello specifico si è parlato di “proposte e richieste all’Europa”.

Una giornata inserita nel percorso progettuale “conCittadini”

In particolare è un progetto rivolto alle Scuole, agli Enti Locali, alle associazioni e istituzioni del territorio emiliano-romagnolo. Nello specifico propone alle realtà giovanili organizzate e strutturate, nonché agli adulti interessati, di aderire a forme di incontro e scambio con le Istituzioni locali e regionali.

Studenti piacentini in Regione. Le interviste audio a Radio Sound

Le foto della giornata bolognese

Per approfondire.