Tennistavolo, il Reggio Emilia Ferval “piacentino” allo storico appuntamento con la Coppa Italia di serie A

tennistavolo reggio emilia

Da venerdì a domenica a Terni la compagine tennistavolo Reggio Emilia (campione d’inverno nel girone A di A2) dove militano Mattia Crotti, Stefano Ferrini e Luca Ziliani si confronterà con l’altra regina di A2 e le prime sei squadre del campionato di A1

Appuntamento prestigioso e storico per il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval a “trazione piacentina”. La squadra di A2 maschile dove militano i magiostrini Mattia Crotti e Luca ZIliani e il castellano Stefano Ferrini, infatti, parteciperà alla Coppa Italia di serie A in programma da domani (venerdì) a domenica a Terni.

Una vetrina di indiscusso valore, quella centrata dalla formazione del presidente Paolo Munarini. E’ la prima volta, infatti, che l’attuale società cittadina si qualifica per questo appuntamento. Il pass è arrivato grazie al primo posto a fine andata nel girone A di A2, dove Reggio ha chiuso con un punto di vantaggio sul Cagliari con un bottino di 12 punti (sei vittorie e una sconfitta, contro gli stessi isolani).

Il Reggio Emilia Ferval rappresenterà la seconda serie cadetta insieme al Norbello, con il compito di misurarsi con le prime sei formazioni del campionato di A1 maschile. Le prime 6: Milano, Carrara, Verzuolo, Prato, Genova e i campioni d’Italia e uscenti del Messina.

Il programma si aprirà con la giornata di venerdì. Alle 14 spazio al sorteggio, seguito un’ora dopo dal primo turno di gare nei due gironi all’italiana, ognuno composto da quattro squadre. Il secondo match è in programma alle 18, mentre il terzo e ultimo incontro si giocherà sabato alle 9,30.  Sabato sarà anche il giorno delle semifinali (ore 15,30), mentre alle 13,30 di domenica spazio alle finali.