Sabato 6 dicembre alle ore 21 il Teatro Politeama ospiterà la terza edizione di “Piacenza Ricorda“, un appuntamento musicale, benefico e di grande impatto emotivo oramai diventato una pietra miliare della solidarietà della nostra città.
Sul palco salirà una formazione inedita dei Cani della Biscia & Friends, in un repertorio si cantautorato italiano ricco di emozioni e suggestioni.
La suggestione di quest’anno è il viaggio che è l’immagine più vera dell’apertura verso il mondo, verso il prossimo, il debole, l’oppresso, il fragile, la vittima di qualsiasi tipo di violenza, gli ultimi, ma anche di chi confida troppo nella propria forza e posizione sociale.
Ci sono ancora posti disponibili: i biglietti si possono acquistare su Ticketone o presso la biglietteria del Politeama, aperta dalle 16.30/17 alle 21.30/22 nei giorni prefestivi e festivi, dalle 20.30 alle 22.30 nei feriali.
La presentazione di “Piacenza Ricorda”
La terza edizione di “Piacenza Ricorda” giunto ormai alla terza edizione, è dedicato alla memoria delle vittime della pandemia e vocato alla solidarietà, il cui ricavato sarà devoluto a quattro realtà in prima linea in ambito sociale sul territorio: gli Hospice di Piacenza e Borgonovo Val Tidone, lo Special Dream Team e la CRA La Madonnina di Caorso, la cui direttrice Emanuela Mariani, presente alla conferenza stampa, ha anticipato che i fondi raccolti potranno essere utilizzati per l’acquisto di una poltrona basculante – di supporto alle persone con disabilità – e di maxi schermi per l’attivazione del cineforum, come attività che coinvolga sia gli anziani ospiti della struttura, sia i loro caregiver.

L’invito a partecipare alla serata è arrivato dalla sindaca Katia Tarasconi, affiancata, nella cornice dell’aula consiliare del Municipio, dai medici Patrizio Capelli e Franco Pugliese, dal giornalista Giorgio Lambri e dal musicista Stefano Schembari, bassista della band I Cani della Biscia, protagonista sul palco insieme ad alcuni amici, in un repertorio di musica italiana che promette di trascinare ed emozionare il pubblico. Presente, accanto agli organizzatori, anche Melissa Secchi in rappresentanza del Rotary Club Piacenza Farnese, tra le realtà sostenitrici dell’iniziativa patrocinata da Comune, Provincia, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Azienda Usl e Lilt.

Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.



