Torna il maltempo, ennesimo colpo di coda dell’inverno con pioggia e temporali. Nel fine settimana è previsto l’arrivo di correnti fredde atlantiche. In particolare questa situazione porterà una perturbazione che dovrebbe interessare il nostro territorio fino a lunedì 20 maggio.
A Piacenza le minime non supereranno i 9 gradi e le massime si attesteranno attorno ai 17 gradi. temperature ben al di sotto della media stagionale.
Torna il maltempo, per ora però nessuna allerta meteo regionale
Per la giornata di venerdì 17 maggio, con la progressione verso levante di un sistema perturbato, a partire dal pomeriggio il territorio regionale sarà interessato da piogge deboli, che assumeranno anche carattere temporalesco sul settore centro-occidentale durante le ore serali e notturne. La ventilazione è prevista di debole intensità, diretta prevalentemente dai quadranti orientali, in intensificazione durante le ore serali.
Non sussistono però fenomeni significativi ai fini dell’emissione di un’allerta meteo regionale.
Per approfondire.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.