Trebbiolata con polenta e rock&roll il 16 ottobre a Rivergaro

Trebbiolata con polenta e rock&roll il 16 ottobre a Rivergaro

Domenica 16 ottobre dalle 11 alle 18 presso l’azienda agricola Trebbiola a Bassano Rivergaro, si terrà il secondo appuntamento delle “Feste dai Contadini”: la “Trebbiolata con polenta e rock&roll”.

blank

Una iniziativa dell’associazione Contadini Resistenti che attraverso momenti di festa e di convivialità vuole far conoscere e promuovere le diverse realtà agricole dei soci ai  suoi sostenitori, agli amici e a tutti gli avventori interessati.

Ogni festa prende forma a seconda dell’azienda dove si svolge e così presso l’azienda Trebbiola, produttrice biologica principalmente di farine, legumi e vino non può che svolgersi la più grande polentata biologica per tutti i gusti. Vino e sangria dell’azienda.

Il modulo “Cibo da Strada” permette a tutti i soci di preparare piatti caldi e freddi con i propri prodotti e con quelli dei soci reinventando piatti tipici e locali con i soli ingredienti del territorio: una bella sfida! Un menù prelibato e di qualità. Genuino e simpatico perché direttamente preparato e proposto dai Contadini Resistenti che oltre ad essere contadini doc si cimentano ormai da qualche tempo in preparazioni fatte sul momento studiando sempre piatti nuovi che coinvolgano materie prime di tutti i soci.

blank

Ci saranno ventagli di formaggi con salsette all’aglio nero, trippa locale con fagioli, minestroni caldi con sole verdure biologiche, taglieri di formaggi di capra, torte di patate di montagna, bruschette al lardo pesto con crema d’aglio piacentino, patè di fegato locale con cipolle caramellate e altre bontà dolci e salate. Birra contadina biologica alla spina assicurata.

Il programma della giornata è ampio perché vede la partecipazione del DJ Francesco Vaccari e la gradita presenza del maestro ed artigiano Gino Chabod con la sua “Scuola di Falegnameria Libera per bambini” e solo alle 11,30 un breve momento di introspezione attraverso la musica armonica dell’Hang e l’ntroduzione all’arte della PanTherapy con Roberto Pigazzi educatore, esperto di Arti marziali e compositore.

Parteciperanno alla festa le aziende agricole piacentine: Trebbiola, Modolo, Monastero, Liviana Gazzola, Ca’milla, Comagnano superiore, Tre Noci, Roncolo Bosco, Capriss, La Vallescura.

L’ingresso è libero

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank