Presentazione del volume “Una fetta di storia” alla sede della Famiglia Piasinteina il 7 giugno

Presentazione del volume “Una fetta di storia” alla sede della Famiglia Piasinteina il 7 giugno
Piacenza 24 WhatsApp

Martedì 7 giugno alle ore 18 presso la sede della Famiglia Piasinteina si terrà la presentazione del volume “Una fetta di storia” a cura di Giuseppe Romagnoli, Edito da Consorzio di tutela Salumi DOP Piacentini (Stampa Tipolito Farnese). La pubblicazione verrà illustrata dall’Autore in dialogo con Roberto Belli, Direttore del Consorzio salumi Dop.


“Una fetta di storia”, che parte dalle origini della creazione dei nostri salumi piacentini, una pregiata lavorazione artigianale che appartiene alla nostra cultura, fino ad arrivare ai giorni nostri. 

Il volume, scritto dal giornalista Giuseppe Romagnoli, è stato voluto dal Consorzio volontario dei Salumi Piacentini in occasione del suo cinquantenario della costituzione e che coincide con il venticinquesimo anno dall’assegnazione delle tre DOP Piacentine: Coppa Piacentina, Salame Piacentino, Pancetta Piacentina.

Quand ‘um finì as mangia na fëta ad cuppa e as beva un biccier ad vein.


L’ingresso è libero

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank