US Fiorenzuola: ora non fermarti. Anticipo di sabato contro il Calvina

fiorenzuola

Dopo la grande vittoria casalinga nel derby contro la Vigor Carpaneto il Fiorenzuola si riaffaccia al campionato di Serie D per la 6° Giornata nell’anticipo di sabato 5 ottobre 2019 alle ore 15.00.

Radio Sound blank blank blank blank

I rossoneri saranno infatti ospiti dell’ A.C. Calvina 1946, squadra fanalino di coda ma con ambizioni ben superiori.

Con 3 vittorie e 2 pareggi, il Fiorenzuola naviga nei piani alti con 11 punti sui 15 disponibili. Logico obiettivo, per Guglieri e compagni, sarà quello di provare con tutte le proprie forze a vincere allo Stadio Tre Stelle di Desenzano, per dare un chiaro segnale alle compagini rivali anche fuori dalle mura amiche del Velodromo Pavesi.

I rossoneri, che hanno rivisto dopo oltre 230 giorni di stop il rientro in campo di Francesco Bigotto, si trovano di fronte ad una partita cardine per lo snodo stagionale.

L’impegno che attende il Fiorenzuola è infatti difficile, a discapito della graduatoria attuale che vede 11 punti di vantaggio sui rivali del Calvina.

La squadra allenata da Mister Serafini ha infatti composto in estate una squadra molto attrezzata, tra cui basta ricordare la spina dorsale. Sorbo in difesa , Delcarro a centrocampo e Recino in attacco.

Le parole del vice Cammaroto

Il vice-allenatore Vincenzo Cammaroto, che oltre al derby contro la Vigor Carpaneto sarà in panchina al posto dello squalificato Luca Tabbiani, parla del momento attuale della squadra rossonera: 

”L’obiettivo del Fiorenzuola è quello di togliersi delle soddisfazioni ed arrivare il più in alto possibile. Quello che questa squadra esprimerà a febbraio inoltrato, quando ci si giocheranno i piazzamenti, ci dirà dove potremo arrivare, ma vogliamo continuare a pedalare forte.”

In casa rossonera, è ormai stabilmente rientrato in gruppo anche Moukam, con Colantonio che sta accelerando il suo personale recupero dallo stiramento muscolare che tiene fermo ormai da 1 mese e sembra essere pronto al rientro in campo.

La squadra ha provato negli allenamenti l’ormai classico 4-3-3, con alcuni dubbi di formazione per Mister Tabbiani sia a centrocampo che in attacco.

Le parole del DS, Simone Di Battista

Il Direttore Sportivo rossonero Simone Di Battista ha così inquadrato la partita contro il Calvina Sport: 

”Dobbiamo avere un atteggiamento molto mentalizzato dopo la vittoria contro la Vigor Carpaneto, che ha regalato grande entusiasmo a tutti.

Ci attende una gara contro una squadra che ha 0 punti in classifica, ma è una società partita con grandi ambizioni e convinta di poter fare un bel campionato. Il Calvina attraversa al momento un momento di difficoltà, non si aspettava sicuramente di essere in questa posizione di classifica e sono sicuro che si risolleverà durante la stagione. Dovremo stare attenti.”

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank