Notizie incoraggianti dal Lodigiano: “Qui il virus sta rallentando”. L’Ausl di Piacenza apre un numero per i familiari dei pazienti – AUDIO

blank

Il direttore generale dell’Ausl di Piacenza, Luca Baldino, racconta come siamo arrivati a oltre 400 posti dedicati a pazienti positivi.

blank

“Questa disponibilità, se necessario, potrebbe ulteriormente ampliarsi: stiamo facendo altri progetti anche con la clinica Piacenza, che sta collaborando con grande spirito di servizio. La situazione è di fortissima pressione ma reggiamo, attraverso continue riorganizzazioni, cambiamenti e aperture di spazi dedicati ai pazienti covid. Lo sforzo degli operatori è massimo, sono tutti eccezionali”.

https://www.facebook.com/AuslPc/videos/246674936367831/

“Sono stati aperti altri 8 posti letto di terapia intensiva, arrivando così ad assicurarne complessivamente a 39 sulla provincia, tra Piacenza e Castel San Giovanni. Anche all’Osco di Bobbio abbiamo creato un’area dedicata ai pazienti positivi. L’indicatore più significativo per capire come sta andando l’epidemia non è forse più il numero dei positivi, ma delle polmoniti che stiamo ricoverando. Siamo quasi arrivati a 350”.

La speranza arriva dal Lodigiano: “Siamo qualche giorno indietro rispetto a loro. Ci dicono che lì sta rallentando, speriamo che sia così presto anche da noi”.

Un contatto diretto per i familiari dei pazienti

L’Azienda Usl di Piacenza comprende le preoccupazioni e le difficoltà di informazione che vivono, in questo momento, i familiari dei pazienti ricoverati nelle nostre strutture a causa dell’emergenza sanitaria relativa alla diffusione del coronavirus.

Per questo è stato attivato un servizio di informazione dedicato. Chiamando il numero telefonico 0523 303123, dalle ore 8.30 alle ore 14, sarà possibile ricevere le indicazioni utili e le modalità di contatto necessarie per ricevere gli aggiornamenti sullo stato di salute dei propri congiunti, direttamente dai medici che hanno i pazienti in cura.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank