Volley, Serie B2 – La Pallavolo San Giorgio perde a Pavia e saluta il sogno promozione in B1

pallavolo san giorgio
Piacenza 24 WhatsApp

La trentesima ed ultima gara della stagione non sorride alla Pallavolo San Giorgio di coach Matteo Capra sconfitta 3-0 al PalaRavizza di Pavia dall’Uiv Volley.

Nonostante il sostegno del numeroso pubblico proveniente da San Giorgio Piacentino, le giallobiancoblù subiscono la verve della squadra di casa che si porta sul 5-0. Perini e compagne provano a reagire ma l’Uiv Volley effettua il doppiaggio, 20-10, preambolo del 25-13 finale.

Più equilibrato il secondo parziale. La Pallavolo San Giorgio resta in scia, 9-8, e si porta in vantaggio la prima volta, 12-13, le pavesi pareggiano i conti sul 15-15 e poi mettono la freccia chiudendo sul 25-18.

ASCOLTA RADIOSOUND, LA RADIO DI PIACENZA

Sotto di due set e con il sogno promozione definitivamente svanito le giallobiancoblù piacentine giocano a braccio sciolto la prima parte del terzo parziale, 3-7 Tonini. L’Uiv non molla ma sono le ospiti a macinare gioco e punti sino al 14-16. Pavia pareggia i conti sul 17-17 e la Sangio mette cuore ed anima sino al 18-20 ma restano senza aria nel serbatoio, dopodichè le padrone di casa prendo in pugno la gara e se la aggiudicano sul 25-23.

Si chiude con una sconfitta la stagione la quarta stagione consecutiva della Pallavolo San Giorgio nel campionato nazionale di serie B2 che per la seconda volta ha conquistato i playoff promozione con risultati lusinghieri.

Uiv Pavia-Pall. San Giorgio 3-0

(25-13, 25-17, 25-23)

Pallavolo Sangiorgio: Arfini 9, Gilioli 6, Chinosi 1, Tonini 6, Guccione 3, Zoppi 4, Marinucci, Erba 2, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank