Il Piacenza Rugby chiude il 2025 con una vittoria sul campo di Lecco, in una sfida dal clima agonistico acceso ma povera di gioco spettacolare. Nonostante numerose assenze e una partita spezzettata da errori e interruzioni, Piacenza passa in vantaggio subito con una meta di Sounders e controlla l’incontro per lunghi tratti. Nel corso del match arrivano anche le mete di Guerra e Marazzi, oltre a un drop di Sounders, fissando il punteggio finale sul 6–24.
I padroni di casa chiudono in inferiorità numerica per un’espulsione, ma Piacenza non riesce a sfruttare l’occasione per ottenere il punto bonus. Il risultato non rispecchia pienamente la superiorità emiliana, che però archivia un anno positivo e guarda ora alla ripresa del campionato e al decisivo derby contro Parma.
LECCO-PIACENZA RUGBY 6-24
LECCO: Travaglini, Alippi (35’st Valentini), Mauri, Riva, Castelletti, Coppo M., Piccoli, Cattaneo, Coppo G. (33’st Meisner), Colombo (33’st Radogna), Galli (25’st Holenda), Maspero, Shaley, Vacirca (25’st Gianola), Gaddi (6’ Turco). All: Damiani
PIACENZA: Cisint, Essien, Misseroni, Beghi, Guerra B. (17’st Ravilli F.), Manciulli, Saunders, Cornelli, Marazzi (26’st Roda L.), Savi, Chiappini, Melegari (7’st Bonatti) , Dapaah (7’st Gerco), Guerra J., Lovotti. All: Forte Arbitro: Stephanus Erasmus di Treviso.
Marcatori: 1’ mt tr Saunders (07); 13’ cp Coppo M. (3-7); 22’ mt Guerra J. tr Saunders (3-14); 27’ cp Coppo M. (6-14); secondo tempo: 4’ drop Saunders (6-17); 24’ mt Marazzi tr Saunders (6-24)
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
