
Due giorni dedicati a studentesse e studenti delle scuole superiori piacentine e alle loro famiglie per approfondire le opportunità formative e professionali del settore medico-sanitario: sono le “Giornate di Orientamento alle Professioni Sanitarie”, in programma a Piacenza nei pomeriggi dell’11 e 12 febbraio prossimi(dalle ore 14.30 alle 17.30) nella cornice del Laboratorio Aperto, all’interno dell’ex chiesa del Carmine.
Coinvolti 400 studenti
L’iniziativa – promossa dalla Consulta provinciale delle professioni sanitarie, con il supporto e patrocinio di Comune di Piacenza e Provincia di Piacenza – coinvolgerà circa 400 studenti con l’obiettivo di aiutarli nella scelta orientativa verso l’Università: un’esperienza diretta e di confronto per conoscere i diversi profili professionali del mondo sanitario e approfondire opportunità formative e sbocchi lavorativi.
Nel corso dei due pomeriggi, tutti gli Ordini professionali coinvolti allestiranno all’interno del Laboratorio Aperto alcune postazioni con la presenza di professionisti ai quali gli studenti e famiglie potranno rivolgersi per ricevere informazioni e indicazioni.
Una iniziativa voluta dalla Consulta provinciale delle Professioni Sanitarie – nata a Piacenza nel 2019 – a favore degli studenti e della cittadinanza, con l’obiettivo di fornire alcuni strumenti per una scelta ancora più consapevole e informata da parte dei giovani sul percorso di studi e professionale da intraprendere.
All’evento parteciperanno i seguenti Ordini professionali
ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI
ORDINE DELLE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE
ORDINE DEI FARMACISTI
ORDINE DEI MEDICI VETERINARI
ORDINE DEGLI PSICOLOGI (REGIONALE)
ORDINE DEI BIOLOGI EMILIA ROMAGNA E MARCHE
ORDINE TRSM-PSTRP
ORDINE INTERPROVINCIALE DEI CHIMICI E DEI FISICI DI PARMA E PIACENZA
ORDINE INTERPROVINCIALE DELLE OSTETRICHE DI PARMA E PIACENZA
ORDINE INTERPROVINCIALE DEI FISIOTERAPISTI DI PARMA E PIACENZA
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.