L’Assigeco Piacenza si presenta: le parole di Stecconi e Pagani – AUDIO

Assigeco Piacenza Stecconi Pagani

L’Assigeco Piacenza si presenta al pubblico, e lo fa tramite le parole del vicepresidente Luigi Stecconi e del DS Alessandro Pagani che hanno parlato ai microfoni di Radio Sound.

Radio Sound blank blank blank blank

“E’ una sensazione incredibile, dopo i mesi che abbiamo passato, poter riabbracciare i nostri tifosi. Sembrava impossibile, ma la volontà e la passione ci ha permesso di ripartire. Essere qui insieme ai giocatori, allo staff e alla gente che ci segue è davvero speciale” esordisce Stecconi.

Prosegue il vicepresidente: “L’Assigeco Piacenza è un simbolo per un territorio così martoriato dal virus. Nascendo da una fusione tra due realtà, una di Codogno ed una di Piacenza, costituisce un simbolo per queste zone. Il fatto di essere ripartiti con entusiasmo e voglia di fare è un segnale importante per tutti”.

Spazio anche per la nuova Assigeco, che scenderà in campo tra circa un mese: “Ci aspettiamo una squadra da battaglia. Sappiamo che il roster è giovane, ma tutti i ragazzi hanno voglia di fare e lavorare bene. Il mercato è stato fatto con accuratezza, sarà una squadra divertente che non mollerà mai”.

Dopo il vicepresidente Stecconi, la palla è passata al Direttore Sportivo Alessandro Pagani: “Purtroppo con le nuove regole anti Covid-19 sarà difficile, durante la stagione regolare, passare momenti di vicinanza con i nostri tifosi. Sicuramente questa è un’occasione speciale”.

Interpellato sulle modifiche societarie dell’Assigeco, il nuovo DS risponde così: “Personalmente sono molto fiero di questo ruolo, è un grande attestato di stima nei miei confronti. Apprezzo molto che Piacenza abbia puntato su figure giovani e già inserite in società: è un grande segnale per la continuità del club. Ci auguriamo di fare bene”.

Come sarà letta la SuperCoppa dall’Assigeco? “Per molti club non è considerata una competizione importante, noi però la rispettiamo e ci auguriamo di fare il meglio possibile. Dall’altro lato, se dovessimo arrivare a questo appuntamento in condizioni di difficoltà numerica o con qualche infortunio, opereremo scelte diverse in quanto è più rilevante avere il roster pronto ad inizio campionato.

Di seguito l’intervista completa al vicepresidente dell’Assigeco Piacenza, Luigi Stecconi, e al DS Alessanndro Pagani:

Amichevole contro Fiorenzuola aperta al pubblico

L’Assigeco Piacenza è lieta di comunicare che il Campus di Codogno sarà aperto al pubblico in occasione della prima uscita stagionale della squadra contro Fiorenzuola in programma sabato 26 settembre alle ore 17.30.

In seguito alle nuove disposizioni normative sulla presenza di pubblico agli eventi sportivi, la società ha voluto dare subito un segnale ai propri tifosi, aprendo le porte del Campus a tutti gli appassionati.

Per garantire la sicurezza di atleti, tecnici e spettatori nel pieno rispetto dei protocolli di prevenzione anti-covid19, gli ingressi saranno regolamentati e i posti saranno assegnati in loco.

Assistere al primo scrimmage dei biancorossoblu è molto semplice. Basta inviare una email entro le ore 12.00 di sabato 26 settembre a info@assigecobasket.it e prenotare il proprio posto riservato in tribuna.

L’ingresso sarà gratuito e fino ad esaurimento posti.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank