Assigeco Piacenza, Ceccarelli: “Il lavoro paga”. Ferguson ai box, prolungato Hall – AUDIO

Assigeco Piacenza coach Ceccarelli Ferguson

Può festeggiare a metà coach Gabriele Ceccarelli, capo allenatore dell’Assigeco Piacenza. All’indomani del successo contro Ferrara, i suoi ragazzi sono nei piani alti della classifica di Serie A2 Old Wild West grazie anche agli ultimi tre successi consecutivi. Dall’altro lato della medaglia, preoccupano le condizioni di Jazzmar Ferguson, che ha rimediato una lesione muscolare al retto femorale della coscia sinistra. Prolungato Mike Hall.

Le parole di Ceccarelli

Ecco le parole rilasciate da coach Ceccarelli intervistato da Radio Sound al termine di Assigeco Piacenza – Ferrara:

Quella con Ferrara è una vittoria che ci da grande morale. Ai miei ragazzi avevo chiesto continuità, siamo contenti di averla ottenuta in maniera importante. Il lavoro paga.

Nelle prime tre giornate abbiamo giocato sempre senza un’americano, questo ha pesato sui risultati in avvio. L’inserimento di Hall ha dato pericolosità al nostro attacco, di conseguenza è migliorato tutto. Le quattro vittorie nelle ultime cinque giornate è senz’altro un’insieme di fattori, tra cui questo.

Con Ferrara siamo partiti forte, volendo aprire la loro difesa tramite il tiro da 3 punti. Nel terzo quarto abbiamo messo intensità difensiva e corsa. Nell’ultimo periodo è arrivata la loro fisiologica rimonta, ma la mia Assigeco ha dimostrato, come con Orzinuovi e come con Mantova, di sapere resistere. Non ci sciogliamo, non ci facciamo sorpassare e siamo in grado di vincere le gare nel finale.

Ferguson ha avuto un problema fisico nel finale di gara. Se dovesse risultare fermo a seguito degli esami, giovedì contro l’Urania Milano potrebbe esserci spazio per la coppia Ogide-Hall: d’altronde abbiamo tre americani sotto contratto in questo momento, non tutti possono sfruttare questo vantaggio.

Le condizioni di Ferguson

Proprio nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 novembre, sono state comunicate le condizioni di Jazzmar Ferguson: l’atleta americano, infortunatosi nel finale di partita con Ferrara, si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare al retto femorale della coscia sinistra.

Nei prossimi giorni la guardia statunitense effettuerà ulteriori esami e accertamenti per stabilire i tempi di recupero.

In considerazione dell’infortunio occorso a Jazzmarr Ferguson e del recupero in corso di Andy Ogide, UCC Assigeco Piacenza comunica di aver prolungato l’accordo con Mike Hall sino a nuove valutazioni.

La società ringrazia Mike e la sua agenzia per la grande disponibilità e professionalità dimostrata in questa delicata situazione.

Di seguito l’intervista completa all’allenatore dell’Assigeco Piacenza Gabriele Ceccarelli:

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.