Bakery Piacenza, Campanella: “Ho chiesto intensità ed entusiasmo. La Supercoppa sarà una verifica costante” – AUDIO

bakery piacenza, federico campanella

Primo test pre-season per la Bakery Piacenza contro l’Andrea Costa Imola (squadra di Serie B, girone A) di coach Moretti. Il commento di Federico Campanella

Radio Sound blank blank blank blank

Un allenamento congiunto disputato a porte chiuse con i due team più attenti alle giuste esecuzioni che al punteggio sul tabellone, azzerato dopo ogni quarto. La Bakery Piacenza, dopo un’intensa prima parte di preparazione, si confronta con una formazione molto ambiziosa e con diverse settimane di preparazione, oltre a 4 amichevoli alle spalle, come L’ Andrea Costa Imola.

Partono subito forte i biancorossi che pur senza poter contare su Lorenzo De Zardo e Micheal Sacchettini, fermi in via precauzionale per affaticamento muscolare, piazzano il parziale di 14-26 già nel primo quarto di gara.

blank

Grazie all’ottimo gioco di squadra e alla grande compattezza in difesa, la formazione biancorossa mantiene il vantaggio anche nel terzo periodo chiudendo sul +14 (50–64). Nel quarto periodo coach Campanella dà tanto spazio alle rotazioni.
Lo scrimmage si chiude con un finale molto equilibrato che vede come assoluti protagonisti i giovani.

Le parole di coach Campanella

“Eravamo alla prima uscita dopo 7 mesi, per cui sono abbastanza soddisfatto di come i giocatori abbiano applicato quei pochi concetti assimilati nelle prime settimane. C’è ancora tanto da lavorare, però sotto l’aspetto dell’intensità e dell’entusiasmo i ragazzi mi hanno soddisfatto.

In Supercoppa vedremo tanti risultati inaspettati. Per noi sarà la prima verifica stagionale, oltre che una tappa di avvicinamento al campionato”.

L’intervista completa a Federico Campanella, coach della Bakery Piacenza

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank