Dopo 5 vittorie consecutive, ora è il momento di confermarsi e dimostrare di non essere una semplice outsider. La Bakery Piacenza, domenica pomeriggio, volerà in terra marchigiana per difendere il primato contro l’ostica Aurora Jesi, posizionata al quarto posto a 8 punti. I bluarancio, in girone con la Bakery anche la scorsa stagione in A2, hanno perso solo una volta in casa e saranno determinati a riscattarsi dopo la brutta uscita contro Faenza. La palla a due è fissata alle ore 18.00.
Nel viaggio verso Jesi abbiamo intervistato Luca Bracchi, due anni tra le file della prima squadra ed ora pronto a fare il salto di qualità.
LA CRONACA DI BAKERY PIACENZA – AURORA JESI SARA’ IN DIRETTA SU STADIOSOUND, DOMENICA DALLE 18:00
“Siamo sulla giusta via. Stiamo dimostrando di essere una squadra nettamente al di sopra delle aspettative, e quindi ora starà a noi mantenere la costanza in questo momento positivo. Dovremo spingere in allenamento per poi portare tutto il lavoro settimanale sul campo. Il campionato è ancora lungo e nulla è ancora deciso, ma abbiamo la consapevolezza che ogni singola partita è un’opportunità per stare tra le prime”.
Bracchi è il gioiellino dell’Academy Biancorossa finalmente coinvolto come parte integrante del progetto
“Si, aspettavo con ansia questo momento e per me è come un sogno che si avvera. È spettacolare fare parte di questo gruppo ma ho compiuto solo un piccolissimo passo. Ora sta a me dimostrare all’allenatore, alla società e anche a me stesso di essere in grado di affrontare ciò che mi viene chiesto di fare in campo”.
Come avete studiato l’ostica Jesi, appaiata al quarto posto?
“Jesi sarà avversario difficile. Andremo in contro ad una partita tosta, ma daremo tutto in campo perché la mia squadra vive per sfide come questa. Sarà essenziale concentraci sui loro aspetti individuali e starà a noi mantenere la concentrazione 40 minuti”.
Il focus sugli avversari: Aurora Jesi
L’Aurora Jesi, esattamente come la Bakery, arriva da una retrocessione ed occupa la quarta posizione in classifica. Il grande ex della gara sarà Mattia Magrini, in biancorosso per due stagioni, dal 2015 al 2017. L’ex numero 99 piacentino è il miglior realizzatore jesino con 13,5 punti e 2,7 assist a partita. Le altre individualità che spiccano sono Casagrande con 12,5 punti conditi 6 rimbalzi e Micevic con 10,5. Il pericolo numero 1 tra i confermati dall’anno scorso è Isacco Lovisotto: gigante di 205 centimetri che produce oltre 10 punti con 7 rimbalzi. Nel complesso il roster non è molto giovane, con tanti giocatori che hanno già solcato i 25 anni.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.