Bianco e Rosso Ep.12 con Francesco Fiorani, responsabile marketing del Piacenza calcio – AUDIO

bianco e rosso, piacenza calcio

Bianco e Rosso torna puntuale al venerdì sera, dopo una settimana di pausa, per raccontare il dietro le quinte del Piacenza calcio nella figura del suo responsabile marketing: Francesco Fiorani.

blank

Ci sono tanti mondi inesplorati intorno al Piacenza calcio con le faccende di campo che, volente o nolente, si prendono sempre il proscenio. Bianco e Rosso, essendo nata proprio con l’intento di conoscere meglio le persone dentro la società (che siano giocatori o staff poco importa), vi porta l’intervista esclusiva a Francesco Fiorani: il responsabile del marketing.

La diretta di Piacenza calcio-Imolese sarà su RadioSound, dalle 17:30 di domenica.

Come lavora l’area marketing-abbigliamento-merchandising del Piacenza calcio?

“Innanzitutto voglio menzionare la serata di ieri (giovedì, ndr), da Esselunga, con l’album delle figurine del Piacenza che è stato promosso davanti a tantissimi bambini accorsi per strappare un autografo ai propri beniamini: Sestu, Pergreffi, Borri e Bertozzi.
C’è voglia di Piacenza nei più piccoli, e questo è il frutto del lavoro svolto nelle scuole in tutti questi anni. E’ stata una bellissima iniziativa.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, l’anno scorso abbiamo raggiunto grandi risultati. Sfruttando il centenario del club siamo riusciti a sviluppare il canale online, ed a vendere la maglia in paesi impensabili. Oltre 6 paesi stranieri hanno comprato questo cimelio storico, con il Portogallo molto attivo. Gli altri risultati importanti arrivano dai nuovi punti vendita che hanno sposato la nostra causa.

L’obiettivo del nostro lavoro è quello che i giovani vestano Piacenza calcio tutti i giorni, con una linea di abbigliamento casual e sportiva”.

C’è tanta voglia di Piacenza in città…

“Abbiamo fatto due vittorie importanti e nel tifo biancorosso si è rigenerato l’entusiasmo. Domenica c’è un match fondamentale, ma penso che la maggior parte dei supporters sia anche orientata verso il derby del primo dicembre contro la Reggiana. Una partita che non si vede da 22 anni e, che, dopo quella con la Cremonese, è la maggiormente sentita”.

Di seguito l’intervista completa a Francesco Fiorani, responsabile marketing del Piacenza calcio

Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank