Bianco e Rosso Ep.24, torna Nannini: “E’ stato un periodo difficile. Martedì sarà fondamentale l’approccio” – AUDIO

bianco e rosso, piacenza calcio

Bianco e rosso è la rubrica del weekend che parla di Piacenza calcio.
Al termine di un paio di settimane tra le più intense e confuse che Piacenza ricordi, la situazione sportiva sembra aver trovato la propria stabilità. Le ordinanze hanno predisposto la naturale prosecuzione del campionato di serie C, con la condizionale di dover giocare senza la presenza del pubblico.

I biancorossi saranno in campo nella giornata di martedì, alle ore 15:00, contro la Sambenedettese. La partita è valida per la 27esima giornata del campionato di serie C, girone B.

blank

Le parole di Cosimo Nannini, difensore del Piacenza calcio

“Io penso che in questo periodo sia fondamentale mantenere l’equilibrio: non sottovalutare la situazione, ma nemmeno pensare che sia un dramma. Bisogna fidarsi soltanto gli esperti, ed ascoltare le loro indicazioni. Per quanto riguarda il calcio, noi, cerchiamo di rimanere concentrati sul campionato. Ci siamo allenati due settimane, abbiamo ritrovato le nostre cose e siamo pronti a ricominciare da martedì”.

E’ stato difficile mantenere la concentrazione?

“Non posso nascondere che è stato difficile. A pochi giorni dalle partite ti veniva spostato tutto il calendario e questo non favoriva la concentrazione. Però grazie al lavoro di tutti siamo riusciti a gestire al meglio la situazione dovuta al virus”.

La partita a porte chiuse vi condiziona?

“Sicuramente giocare senza pubblico è diverso: sembra il clima di un allenamento. Tuttavia stiamo vivendo un periodo d’emergenza e bisogna attenersi a ciò che ci viene detto”.

Che partita ti aspetti contro la Samb?

“Diciamo che il periodo di pausa azzera i valori in campo. Quello che è successo prima può essere mascherato grazie alle due settimane di pausa, in cui si è lavorato in maniera diversa. Mi aspetto una partita complicata, come tutte quelle di serie C, dove sarà fondamentale l’approccio”.

Tutte le emozioni del Piacenza calcio sono su RadioSound

L’intervista completa a Cosimo Nannini, difensore del Piacenza calcio

Bianco e Rosso è la rubrica dedicata al Piacenza calcio, ogni venerdì alle 17:30 su Radio Sound

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank