Canottaggio – Vittorino da Feltre in evidenza a Torino nella “D’Inverno sul Po”

vittorino da feltre

Sta gradualmente entrando nel vivo la nuova stagione agonistica del canottaggio tricolore che vede impegnata, nelle varie categorie, anche la squadra della Vittorino da Feltre allenata da Paolo Michelotti, Gianluca Riscazzi, Paolo Groppi. Squadra di scena lo scorso fine settimana a Torino nella “D’Inverno sul Po”, una delle più prestigiose gare internazionali del canottaggio invernale di fondo, giunta alla 42ª edizione. La regata, sulla distanza dei cinquemila metri, è stata divisa in due giornate di gare: al sabato la gara nazionale per le imbarcazioni di singolo, due senza e doppio, e alla domenica la gara internazionale aperta agli equipaggi del quattro di coppia e dell’otto.

Il racconto

Nella prima giornata di gare, la Vittorino da Feltre ha schierato sette equipaggi. Nella categoria Under 17 ottimo terzo posto, con un crono di 20’,57”, per Viola Ferrari nella specialità del singolo. Sempre tra gli under 17, ventunesimo posto per il doppio composto da Pietro Campominosi e Tommaso Guizzardi. Eccellente ottavo posto su trentacinque partenti, nel singolo Under 19, per Dario Guerra, e quindicesimo posto finale, nel doppio, per i biancorossi Marco Tinelli e Matteo Sardi, entrambi al primo anno di categoria.

Nella categorie Under 14, decimo posto per il doppio Allievi B2 (12 anni) composto da Luca Santi e Cassio Giovanni Previdi, alla prima gara a livello agonistico. Con la stessa imbarcazione, nella categoria Allievi C (13 anni), undicesimo posto per Alberto Molari ed Ettore Tamborlani. Sempre tra gli Allievi C, ottavo posto nel singolo propedeutico per Ricccardo Podestà, anche lui alla sua prima gara in carriera, e undicesimo posto per Lorenzo Tamborlani nel singolo Cadetti (14 anni).

Competizione internazionale

Ottimi risultati per la Vittorino da Feltre anche nella competizione internazionale. Nono posto nel quattro di coppia Under 17 per Viola Ferrari in equipaggio misto con atlete della Canottieri Gavirate. Sempre tra gli Under 17, ventiseiesimi su quarantaquattro partenti, nel quattro, i biancorossi Pietro Campominosi e Tommaso Guizzardi insieme a Matteo Donato e Lorenzo Visalli della Canottieri Peloro Row. Tra gli Under 19 settimo posto nel quattro di coppia per Dario Guerra sull’equipaggio della Garda Salò, tredicesimo posto per l’otto misto composto da vogatori di Vittorino, Cernobbio e Rowing Club Genovese con i quattro biancorossi Marco Tinelli, Matteo Sardi, Luca Groppi e Viola Ferrari timoniera. 

Nell’Under 23 nono posto per l’equipaggio del DLF Chiusi, con il biancorosso Leonardo Ghioni. Sempre nell’Under 23, secondo posto nel quattro di coppia per Gemma Ghinelli, ex atleta della Vittorino dallo scorso anno tesserata per il Rowing Club Genovese. Nella categoria Cadetti, diciannovesimo posto per il biancorosso Lorenzo Magnani Balestra in equipaggio misto con Tramezzina e Nino Bixio e quindicesimo posto negli Allievi C per Alberto Molari, Riccardo Podestà e Ettore Tamborlani con da Diego Barbadoro (Canottieri Pesaro). 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank