
Cioccolandia in America con un tour promozionale organizzato da Unpli, l’Associazione delle Pro Loco italiane che recentemente ha assegnato alla manifestazione di Castel San Giovanni giunta alla sua 20°edizione il marchio di Sagra di Qualità. L’assegnazione ufficiale avverrà nei giorni 9 e 10 marzo a Roma.
Cioccolandia in America, un riconoscimento importante
“Questo riconoscimento è per noi una grande soddisfazione – dice il Presidente della Pro Loco Castello Sergio Bertaccini – Ci sono stati dei sopralluoghi di due ispettori dell’Umpli nazionale che hanno valutato globalmente Cioccolandia dal luogo di svolgimento, i servizi e tutte le peculiarità di questo evento. È una manifestazione prettamente commerciale per promuovere il commercio e il paese di Castello San Giovanni”.
Intervista con il Presidente della Pro Loco Sergo Bertaccini
Cioccolandia in America, una grande soddisfazione
“Una soddisfazione condivisa. Ricordiamo che Cioccolandia è nata nel 2002 con il nome di “Città dei Golosi” promossa dai commercianti cittadini, nel 2004 ha assunto l’attuale denominazione, nel 2008 è passata alla gestione della Pro Loco di Castello. L’organizzazione è proseguita sempre in condivisione con i commercianti e con il sostegno del Comune. Le amministrazioni locali giocano un ruolo fondamentale nella realizzazione degli eventi legati al territorio”.
Cioccolandia in America, la promozione oltreoceano
“Cioccolandia insieme ad altri eventi fa parte delle Sagre di Qualità, non siamo l’unica sul territorio e in Italia. Unpli ha in appalto la promozione di quelle che sono le peculiarità italiane raggrupando le Sagre di Qualità, ha organizzato un tour promozionale negli Stati Uniti dove andremo a far conoscere ai cittadini americano la nostra provincia”.
L’Assegnazione ufficiale
“L’Assegnazione del premio avverrà il 9 e il 10 marzo a Roma, il 9 all’Hotel Ergife ci sarà l’incontro con tutti le altre Pro Loco sarà un pomeriggio di conoscenza e di confronto raccontando le nostre esperienze, sarà l’opportunità di fare squadra. Il 10 saremo ospitati alla Sala Koch del Senato dove ci consegneranno a tutti gli effetti, il premio, saremo presenti noi e l’Amministrazione Comunale, con l’Assessore Guendalina e Cesario”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.