Contrasto al commercio abusivo, sequestrati dalla polizia locale oltre 120 mazzi di mimose

Sono 126, i mazzi di mimose e fiori vari sequestrati dalla Polizia Locale lunedì 8 marzo, nel corso dei controlli sul territorio condotti dalle tre pattuglie dedicate – nella Giornata internazionale della Donna – specificamente alla prevenzione e al contrasto del commercio abusivo.

blank

Gli accertamenti hanno riguardato diversi quartieri cittadini, procedendo al sequestro dei bouquet venduti senza autorizzazione. Hanno inoltre comminato una sanzione, dell’importo di 1032 euro, a uno degli ambulanti privi di regolare licenza; si tratta dell’unico fermato, in via Farnesiana, mentre tutti gli altri venditori abusivi sono riusciti a scappare abbandonando a terra i mazzi di fiori.

“Anche in questa occasione, come sempre avviene in concomitanza con ricorrenze che possano favorire la vendita irregolare di fiori”, sottolinea l’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella. “Si è confermato l’impegno dell’Amministrazione a tutela di tutti gli esercenti che svolgono la propria attività con enormi sacrifici e nel pieno rispetto della legalità; il tutto contrastando il fenomeno dell’abusivismo e del commercio illecito. Colgo l’occasione per ringraziare, in tal senso, la Polizia Locale del suo prezioso lavoro, di cui i numerosi mazzi di mimose sequestrati sono il risultato”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank