Contributi per l’affitto, bando prorogato fino al 9 aprile

Bonus affitti, agevolazione per contratti di locazione

Si comunica che è stata prorogata fino alle ore 14 di venerdì 9 aprile la misura di sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Il bando prevede la stesura di due graduatorie: la prima relativa ai nuclei familiari con un reddito Isee fino a 17.154 euro, la seconda riferita ai nuclei familiari con un reddito Isee fino a 35mila euro, che abbiano subito una riduzione del reddito familiare nel trimestre marzo-aprile-maggio 2020 superiore al 20% rispetto all’omologo periodo del 2019. Inoltre, ma esclusivamente per la seconda graduatoria, sarà possibile la presentazione della domanda anche da parte di nuclei assegnatari di alloggi Erp.

blank

Potrà essere presentata una sola domanda per nucleo familiare, per l’ammissione a una sola delle due graduatorie. Sono ammesse le domande da parte di cittadini con regolare contratto di locazione a uso abitativo di un alloggio sito presso il Comune. Il contributo sarà pari a tre mensilità del canone di affitto e comunque fino a un importo massimo di 1.500 euro.

Fino alle ore 14 di venerdì 9 aprile sarà possibile presentare domanda in modalità telematica, identificandosi mediante Spid sulla piattaforma Elixform pubblicata sul sito del Comune, oppure mediante compilazione del modulo cartaceo, sempre disponibile sul sito www.comune.piacenza.it. In quest’ultimo caso sarà a disposizione il servizio gratuito di assistenza nella compilazione da parte dei Caf convenzionati (elenco disponibile sul sito web comunale). Le domande cartacee potranno essere trasmesse via mail o Pec all’indirizzo protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it oppure tramite raccomandata a/r indirizzata ai Servizi Sociali comunali e dovranno pervenire tassativamente entro le ore 14 del giorno 9 aprile 2021. Per supportare i cittadini nella presentazione della domanda, durante il periodo di apertura del bando è stato attivato un numero di telefono dedicato: 331-7476639, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11. Per ulteriori informazioni si può scrivere all’indirizzo bandoaffitto2021@comune.piacenza.it. Sono inoltre a disposizione le postazioni self del Comune in via Taverna n. 39 e in via XXIV Maggio n. 28, dedicate ai cittadini privi di computer e stampante. Per prenotarsi e accedere su appuntamento a tali postazioni ci si può rivolgere agli sportelli InformaSociale, telefonando, per la sede di via Taverna 39, allo 0523.492731 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30; per quella di via XXIV Maggio, occorre rivolgersi allo 0523.492022 dal lunedì al venerdì – eccetto il martedì – dalle 8.45 alle 13 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30. Sul sito internet www.comune.piacenza.it si possono trovare le informazioni relative al bando, i moduli, l’elenco dei Caf convenzionati e l’elenco della documentazione da presentare.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank