Derby serie D, troppo Fiorenzuola per la Vigor Carpaneto. Ora Adailton rischia grosso

Derby Fiorenzuola Vigor Carpaneto

Al “Comunale” di Fiorenzuola, finisce 3 a 1 per i padroni di casa, l’attessimo derby di serie D tra i ragazzi di mister Tabbiani e la Vigor Carpaneto di mister Adailton. CLICCA QUI per il pre-partita.

La cronaca

blank

Radio Sound blank blank blank

Dopo una prima fase di partita più di marca bianco-azzura, sono i padroni di casa del Fiorenzuola a portarsi avanti con un uno-due in una manciata di minuti, prima al minuto 16′ con un rigore trasformato da Piraccini, concesso dall’arbitro per un fallo di Abelli su Guglieri e successivamente al minuto 21′ con l’autogol di Bini, che devia in rete un tiro di Guerrini.

Intorno alla mezz’ora del primo tempo, peggiora ulteriormente la situazione per gli ospiti del Carpaneto, che prima subisce al minuto 28′ l’espulsione di Rossi per doppia ammonizione, causa le eccessive proteste verso il direttore di gara, e successivamente, sempre per proteste, stavolta all’indirizzo del guardalinee, l’espulsione dell’allenatore Adailton. Il primo tempo si conclude con una timida reazione del Carpaneto che va al tiro con Rantier, ben servito su cross da Rivi, para Battaiola.

La partita riprende nel secondo tempo, a ritmi piuttosto blandi; il primo squillo in avanti è del Carpaneto, con un colpo di testa di Zuccolini, parata semplice per Battaiola. Subito dopo però è il Fiorenzuola, a trovare la terza rete, con Piracini che libera con un tocco di prima Guglieri, che solo davanti al portiere insacca. Il Fiorenzuola amministra il vantaggio fino quasi alla conclusione della partita, quando però è il Carpaneto a trovare la rete, con un calcio di rigore di Rantier, concesso dall’arbitro per un fallo di mano in area di Cavalli.

Vince comunque in maniera agevole il Fiorenzuola, che in classifica si porta al terzo posto a quota 11 punti. Precipita invece al quindicesimo posto il Carpaneto, che dopo 5 giornate è ancora fermo a soli 2 punti; ora Adailton è a forte rischio esonero.

Il pre-partita con i presidenti

In diretta, in esclusiva su Stadio Sound , il pre-partita, con le parole dei presidenti delle due squadre piacentine:

Il derby è sempre una partita speciale, che vinca il migliore. Mi auguro che la squadra reagisca dopo un inizio difficile. Il campionato è ancora tutto da giocare.

Oggi abbiamo tutto da perdere. I conti si faranno alla fine del girone d’andata. Non firmo per il pari.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank