Dialisi peritoneale, Piacenza fa scuola: incontro con specialisti da tutta la regione

Piacenza 24 WhatsApp

Domani Piacenza sarà capitale della Dialisi regionale. Nella nostra città si sono dati appuntamento tutti i reparti di Nefrologia del network emiliano romagnolo; con l’obiettivo di fare il punto sui trattamenti a domicilio. Il ruolo di coordinamento dell’equipe guidata dal dottor Roberto Scarpioni nasce dalla lunga esperienza in questo ambito; quest’anno si festeggia infatti il cinquantesimo compleanno del reparto.

“Quello di domani a Piacenza – spiega il primario – è il primo di una serie di incontri itineranti per favorire le dialisi a casa; ma anche per costruire percorsi e linee guida comuni”. La Regione Emilia Romagna ha infatti recentemente emanato una delibera che identifica i trattamenti domiciliari come più favorevoli alla vita dei pazienti: la stesura del testo ha visto la partecipazione della squadra cittadina proprio in virtù della consolidata esperienza maturata sul nostro territorio. L’incontro, come da invito allegato, si svolge domani, 26 settembre, al Campus Cariparma Crédit Agricole di via San Bartolomeo 40/a, con inizio alle ore 10.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank