“Dolce come la prevenzione”, cioccolatini pregiati per supportare l’associazione Armonia e la lotta al tumore al seno – AUDIO

Piacenza 24 WhatsApp

Al via l’iniziativa “Dolce come la prevenzione”, giunta alla terza edizione. La confezione solidale di cioccolatini prodotti dall’Azienda Bardini, a fronte di un’offerta di 10 euro, contribuirà a sostenere le iniziative di sensibilizzazione e l’impegno per la prevenzione dell’associazione Armonia, che nei suoi trent’anni di attività ha sempre operato in sinergia con le strutture sanitarie del territorio, per favorire la consapevolezza sull’importanza dell’adesione regolare agli screening mammografici e la tempestività dei controlli in caso di dubbio, data l’importanza della diagnosi precoce.

Nelle domeniche di ottobre e novembre dalle 8 alle 12, ci trovate nelle piazze di numerosi Comuni della provinciaspiega l’avvocato Romina Cattivelli Presidente di Armonia. La raccolta fondi di quest’anno è finalizzata per l’acquisto di una strumentazione innovativa a favore del Centro Salute Donna. Questo Centro è il primo passaggio della donna quando si deve prendere cura del proprio seno.

Alla presentazione ufficiale dell’iniziativa erano presenti l’assessore al Commercio Simone Fornasari, la presidente di Armonia Romina Cattivelli, il direttore della Breast Unit dell’Ausl di Piacenza dott. Dante Palli, Valter Bulla, la responsabile della Radiologia senologica del Centro Salute Donna dott.ssa Stefania Calza, Morena Cassinelli dell’Azienda Bardini e l’assessore alla Cultura Christian Fiazza.

Sulla pagina facebook Armonia Onlus verrà pubblicato il calendario aggiornato della presenza degli stand per la distribuzione dei cioccolatini, che nelle domeniche di ottobre e novembre, dalle 8 alle 12, saranno allestiti nelle piazze di numerosi Comuni della provincia: da Calendasco a Pontedell’Olio, da Podenzano a Carpaneto, da Gossolengo a Castelsangiovanni e San Nicolò.
I cioccolatini dedicati alla prevenzione saranno inoltre disponibili presso diversi esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank