Don Segalini, a gennaio 2020 a processo per i presunti abusi sessuali

Don Segalini

Don Segalini, il processo per i presunti abusi sessuali si terrà probabilmente a gennaio 2020. Il Gip ha accolto la richiesta di giudizio immediato del Pubblico Ministero Emilio Pisante sulla vicenda che vede l’ex parroco di San Giuseppe Operaio accusato di abusi sessuali e procurato stato di incapacità.

Don Segalini a processo per i presunti abusi sessuali

Segalini venne  arrestato lo scorso 31 luglio per la presunta violenza sessuale su alcuni maggiorenni. Inoltre secondo le accuse, il prete allontanato dalla Parrocchia lo scorso maggio, avrebbe reso incoscienti alcune vittime mediante l’utilizzo di sostanze psicotrope.

Ora, la difesa di Segalini deve decidere se chiedere un rito abbreviato, in questo caso cambierebbe la data, o affrontare il processo a gennaio. Attualmente don Sergio si trova agli arresti domiciliari in una struttura di accoglienza per sacerdoti nei pressi di Verbania.

Sul caso lo scorso agosto intervenne anche monsignor Luigi Chiesa, vicario generale della diocesi di Piacenza-Bobbio, confidando la speranza di poter arrivare il più rapidamente possibile a chiarire i fatti e le responsabilità.