Eventi dal 17 al 23 aprile a Piacenza e provincia

Eventi Piacenza fino al 25 febbraio 2024
Piacenza 24 WhatsApp

In questo spazio è possibile trovare la serie di eventi da lunedì 17 aprile a domenica 23 aprile 2023 in programma a Piacenza e dintorni.

Martedì 18 aprile

Incontro con Giulia De Fiorio all’Isii Guglielmo Marconi, martedì 18 aprile dalle ore 9.

La programmazione di XNL CINEMA prosegue martedì 18 aprile alle 20.30 a XNL Piacenza con la proiezione di Volevo nascondermi e l’incontro con il regista Giorgio Diritti, moderato dal critico cinematografico Enrico Magrelli.

Martedì 18 Aprile alle ore 18 alla Galleria Biffi Arte si tiene la presentazione dell’Associazione Montessori Piacenza con la partecipazione di Daniele Novara e delle socie fondatrici.

Concerto del chitarrista e compositore statunitense Bill Frisell martedì 18 aprile alle ore 21:15 presso la Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni (via E. Parmense, 67) insieme al contrabbassista Thomas Morgan. L’evento chiude il Piacenza Jazz Fest.

Mercoledì 19 aprile

Con Rocco Papaleo si chiude la Stagione di Prosa 2022/2023 del Teatro Municipale di Piacenza. Appuntamento mercoledì 19 aprile alle ore 21 con lo spettacolo “Coast to Coast”.

Nuovo appuntamento per la rassegna “Cinema al Lavoro” a cura di ArciCinemaniaci e Cgil di Piacenza il 19 aprile 2023 alle ore 21:00 con l’intento di celebrare la Liberazione dal nazifascismo. Cgil, Arci e Cinemaniaci propongono la visione del film “Marcia su Roma” di Mark Cousins con Alba Rohrwacher. Appuntamento alla Sala Mandela della Cgil.

Visita guidata al Seminario Vescovile di Piacenza il 19 aprile alle ore 17 30. Guidati da Alessandro Malinverni, storico dell’arte ed esperto dell’edificio in via Scalabrini, e da Rita Ferrari, responsabile della Biblioteca del seminario, sarà possibile scoprire la storia di questo antico edificio e i suoi ambienti più suggestivi.

Giovedì 20 aprile

Giovedì 20 aprile alle ore 21, Paolo Cevoli porta in scena al Teatro Politeama il suo ultimo spettacolo “Andavo a 100 all’ora“.

Venerdì 21 aprile

Visita guidata a Museo e Cupola della Cattedrale. Venerdì 21 aprile 2023, alle ore 18.30, una appassionante visita guidata porterà i visitatori lungo tutto il percorso del museo, dalla piccola pinacoteca ai codici miniati, fino a salire alla meraviglia della cupola della cattedrale, attraverso percorsi i medievali.

Venerdì 21 Aprile 2023 alle ore 21.00 è in programma lo spettacolo dal titolo “MUSICHE TRADIZIONALI DELLE 4 PROVINCE, DA BERLINO ALL’APPENNINO” nel Salone d’Onore del Castello di San Giorgio Piacentino.

L’amicizia tra Pietro Giordani e Giacomo leopardi, un rapporto quasi filiale al centro di un convegno che si tiene a Piacenza venerdì 21 e sabato 22 aprile nella bellissima cornice della Cappella Ducale di Palazzo Farnese.

Sabato 22 aprile

Agenda Digitale Europea: nuovo ordine economico e controllo sociale? E’ il titolo del convegno in programma sabato 22 aprile al salone Oratorio di Borgotrebbia in via Trebbia 89 a Piacenza dalle 10,00 alle 13,00.

L’amicizia tra Pietro Giordani e Giacomo leopardi, un rapporto quasi filiale al centro di un convegno che prosegue sabato 22 aprile nella bellissima cornice della Cappella Ducale di Palazzo Farnese.

Haiku Slam a Piacenza sabatto 22 aprile, la sfida è aperta nel cortile della Biblioteca Passerini Landi.

Domenica 23 aprile

Domenica 23 aprile 2023, alle ore 15:00, è prevista una visita guidata speciale all’interno del Palazzo Vescovile di Piacenza, realizzato alla metà del Cinquecento, ma il cui aspetto attuale si presenta in forme sette-ottocentesche.

Grande festa con i Mercanti di Qualità a Gossolengo il 23 aprile. Una domenica piena di divertimento e shopping con la possibilità di scoprire la primavera in tutte le sue espressioni.

Domenica 23 aprile al Museo Kronos, alle ore 15:30: LABORATORIO DIDATTICO 5-11 ANNI.

Domenica 23 aprile alle ore 18, gli Amici della Lirica presentano il concerto del Coro Gospel “Incontrocanto” presso la Cappella Ducale di Palazzo Farnese.

All’interno della rassegna Concerti della Domenica, il Conservatorio Nicolini ospita, il 23 aprile alle 10.45 sul palco del Salone, gli allievi del Conservatorio di Cremona “Claudio Monteverdi” che si esibiranno in un concerto con musiche di Johannes Brahms e Pablo de Sarasate.


Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank