Il Piacenza vince a Fano: Paponi da dieci

Fano - Piacenza, piacenza calcio

Il Piacenza Calcio trova il secondo successo consecutivo e supera il fanalino di coda del girone B di serie C, Fano, per 4-2 in trasferta. Franzini deve rinunciare a Del Favero, convocato in Nazionale Under21 e agli infortunati Sestu e Cacia. In tandem offensivo, nel 3-5-2, assieme a Paponi c’è Cattaneo.
Contro l’Alma Juventus i biancorossi impiegano solo 4 minuti per sbloccare la partita. Un traversone di Zappella, al quarto assist stagionale, arriva preciso dalle parti di Corradi che di testa sigla il suo primo centro in campionato. Al 28′ il Fano trova il pari in maniera fortuita, sugli sviluppi di un corner: Kanis, dal limite dell’area, spara il destro che trova una deviazione di un biancorosso che beffa l’incolpevole Bertozzi. Subito dopo Ricciardi, in maniera piuttosto ingenua, si fa espellere per doppia ammonizione (falli su Imperiale e Corradi).

blank

Nella ripresa arrivano una valanga di gol.
Al 52′ capitan Pergreffi (quarto gol in campionato e secondo miglior marcatore biancorosso), dopo un’azione concitata in area di rigore granata, trova il nuovo vantaggio piacentino. Passano due minuti ed è tris. Dopo una conclusione di Paponi, ed una respinta di Venditti, è Marotta che triplica. Al 61′ è Parlati che riapre il match con un siluro che bacia il palo, ma al 73′ è Papo-gol che dice 10 in stagione e chiude la contesa.
Un successo importante che riporta il Piacenza a ridosso delle prime della classe. Pergreffi e compagni saranno in campo domenica 24 novembre, alle 17:30 contro l’Imolese.

Alla vigilia, Luca Matteassi prepara il Piacenza alla trasferta di Fano: “Squadra con qualità”

Segui la gara Fano – Piacenza Calcio su RADIO SOUND con STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino. CLICCA QUI PER LO STREAMING AUDIO DELLA PARTITA

LA PARTITA Fano – Piacenza

Le formazioni

Fano (4-3-3) – Venditti; Ricciardi, Di Sabatino, Gatti, Tofanari; Parlati, Carpani, Marino; Kanis, Barbuti, Baldini

Piacenza Calcio (3-5-2) – Bertozzi; Zappella, Della Latta, Milesi, Pergreffi, Imperiale, Bolis, Marotta, Corradi, Cattaneo, Paponi. All.: Franzini

Primo tempo

1′ Iniziata al “Mancini” di Fano.
3′ Occasione per il Fano sugli sviluppi di una punizione laterale. Colpo di testa di Tofanari che finisce largo di poco.

5′ GOOOOOOOL DEL PIACENZAAA!!!
Zappella scappa via sulla destra e mette un cross teso a centro area dove c’è Corradi. Il numero 10 incrocia alla perfezione e batte Venditti.


8′ Grande sviluppo sulla sinistra del Piacenza che porta Imperiale al cross. La palla del terzino viene pasticciata dalla difesa Fanese che riesce comunque a sventare.
19′ Ammonito Ricciardi.
24′ Padroni di casa che si fanno vedere dalle parti di Bertozzi con una conclusione di Baldini. Para agevolmente il portiere classe ’96.
27′ Il Piacenza si abbassa ed il Fano sale di colpi. Mancino di Kanis che finisce largo dopo una deviazione.

28′ Pareggio del Fano con Kanis. Sugli sviluppi di un corner, la respinta dei biancorossi è corta al limite dell’area. Kanis raccoglie e calcia: una deviazione spiazza Bertozzi e concede il pari ai ragazzi di Fontana.

29′ Espulso Ricciardi per doppia ammonizione. Grossa ingenuità del terzino fanese che commette il secondo fallo da cartellino ai danni di Imperiale.

38′ Entra Paolini nelle file del Fano. Esce Barbuti.
41′ Piacenza pericoloso con il colpo di testa di Imperiale.
45′ Due minuti di recupero.
47′ Finiscono 1-1 i primi 45 minuti.

Secondo tempo

46′ Entra Sylla per Cattaneo.
50′ Ammonito Pape Sylla per aver calciato la palla a gioco fermo.

52′ GOOOOOL DEL PIACENZAAAAA!
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Corradi, c’è un colpo di testa di Sylla che trova Pergreffi nel cuore nell’area. Il capitano biancorosso in tre tentativi riesce a scavalcare Venditti ed appoggiare in rete
.

56′ GOOOOOLLL DEL PIACENZAAAAA!
Una bella azione sull’out di sinistra che porta Sylla dentro l’area. Dopo una serie di batti e ribatti davanti alla porta di Venditti c’è il destro defilato di Paponi: il portiere respinge corto e Marotta, in tap-in, fa 1-3.

59′ Ancora Piacenza pericoloso. La difesa del Fano rimane altissima con Sylla che viene lanciato da Paponi ed entra in area. Il suo mancino incrociato finisce largo di poco.

62′ Gol del Fano. Grande discesa di Baldini sulla sinistra: il numero 10 mette in mezzo una palla interessante che viene calciata al volo da Parlati. Un bacino al palo e gol del 2-3.

65′ Ammonito Corradi.

73′ GOOOOOOL DEL PIACENZAAAAA!
Sul filo del fuorigioco scappa via Paponi che in due tentativi riesce a bucare Venditti. Quarto gol per i biancorossi e decima rete per Papo-gol.

75′ Poco più di 15 minuti al termine della partita. Il Piacenza controlla il ritmo grazie al doppio vantaggio.
84′ La partita si trascina verso la sua fine con i biancorossi sempre pericolosi in contropiede.
88′ Dentro Nicco e Giandonato fuori Corradi e Paponi.
90′ Finisce 2-4 al “Mancini” di Fano. Piacenza che arriva a due successi filati.

Su Radio Sound lo sport è protagonista

Ascolta e segui in diretta la radiocronaca su Radio Sound. Ogni volta che il Piacenza calcio scende in campo, va in onda Stadio Sound, la trasmissione dello sport piacentino con tutti i risultati in diretta.

Radio Sound

Scarica l’app di Radio Sound Piacenza 24 dagli store e ascolta la radiocronaca del Piacenza Calcio.

blank blank App Galley blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank