Capitan Fei è nella storia: è suo il nuovo record di punti in SuperLega

fei, gas sales piacenza

Con i 14 punti messi a segno ieri sera nel corso del match tra Gas Sales Piacenza e Vero Volley Monza, Alessandro Fei ha stabilito il nuovo record di punti nel campionato di SuperLega Credem Banca, toccando quota 9694 in 708 partite ufficiali.

blank

Il sorpasso su Zlatanov

A 41 anni, l’opposto biancorosso è riuscito a superare l’attuale Direttore Generale della Gas Sales Piacenza, Hristo Zlatanov, fermo in classifica a 9688 punti e scrivendo una nuova pagina di storia della pallavolo italiana. Il momento tanto atteso e che entra, di fatto, nella storia arriva a metà di un quarto set combattutissimo tra le due squadre in campo. Non appena il pallone cade a terra, scatta la standing ovation che coinvolge tutto il pubblico presente al PalaBanca, i compagni di squadra ma anche arbitri e avversari: il gioco si ferma per applaudire e rendere il giusto omaggio al campione biancorosso.

Una carriera, quella di Fei, fatta di tanti successi. Dagli anni a Treviso a quelli a Piacenza, senza dimenticare le vittorie con la maglia della Nazionale. Medaglie ai Giochi Olimpici di Sydney, Atene e Londra, Scudetti, Coppe Italia, Supercoppe italiane, Champions League e Coppa CEV. Un palmares davvero ricco per un campione dentro e fuori dal taraflex, capace di mettersi a disposizione e che lo scorso anno ha trascinato la Gas Sales Piacenza dalla Serie A2 alla promozione in SuperLega, senza dimenticare la conquista della Coppa Italia di Serie A2.

Alessandro Fei al termine della gara contro Monza ha tenuto a fare dei ringraziamenti speciali

“Sono molto contento di aver raggiunto un record così importante. Ringrazio Hristo Zlatanov e tutta la Società della Gas Sales Piacenza che mi hanno dato la possibilità di rimanere qui ancora un altro anno e proprio grazie a questo ho potuto raggiungere questo traguardo importante. Ringrazio anche tutto il pubblico di Piacenza e i tanti tifosi che mi hanno sostenuto durante la mia carriera”.

Dei primi 10 atleti nella speciale classifica, inoltre, Alessandro Fei è l’unico giocatore ancora in attività. Un traguardo che sarà destinato a rimanere inviolato per molto tempo.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank