Fondazione Fare Cinema, oltre 1100 studenti del Gioia all’incontro con Sergio Rubini – VIDEO

Oltre 1100 studenti hanno seguito l’incontro con Sergio Rubini che Fondazione Fare Cinema ha progettato proprio per gli studenti del Liceo Gioia di Piacenza. Introdotto dal preside Mario Magnelli e anche da Paola Pedrazzini, direttrice di Fondazione Fare Cinema, l’incontro è avvenuto oggi con modalità a distanza. Un’iniziativa in occasione degli Shine Days del liceo ed è stato moderato dal critico Anton Giulio Mancino.

blank

Sergio Rubini – Autore, regista, attore PROLIFICO è uno dei più AMATI e apprezzati protagonisti del cinema italiano contemporaneo; pluriPREMIATO (fra i tanti riconoscimenti ricordiamo l’incetta di premi – David, nastro d’argento – del suo film La STAZIONE) ha al suo attivo collaborazioni con i più grandi registi e attori del panorama nazionale e anche internazionale (da Fellini a Mel Gibson, da Salvatores a Anthony Minghella); il tutto spaziando dalla commedia al cinema d’autore (da Verdone a Scola da Veronesi a Cabiddu)

Anton Giulio Mancino – Docente di cinema all’Università di Macerata, decano della critica cinematografica («Cineforum», «Bianco & Nero», «Cinecritica», «Close-up» e «Segnocinema»); è anche saggista ed è stato vincitore del premio “Diego Fabbri”.

Fondazione “Fare Cinema” – Centro di alta formazione cinematografica, presieduto da Marco Bellocchio e diretta da Paola Pedrazzini, nato nel 2017 come punto di arrivo del percorso iniziato a Bobbio nel 1995, vede tra i soci fondatori l’Istituto Luce e l’Associazione Marco Bellocchio, offre ogni anno corsi (regia, sceneggiatura, produzione…) di eccellenza.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank