Franzini commenta il prepartita di Piacenza-Vicenza: “Sono una squadra esperta ma poco spettacolare” – AUDIO

franzini - piacenza calcio
Piacenza 24 WhatsApp

Il Piacenza calcio di Franzini vuole ripartire per dimenticare San Benedetto del Tronto. Nonostante la prestazione sia stata di grande livello, la casella dei punti guadagnati ha fatto risuonare un pesante zero. Con la vetta distante 8 punti, la contesa con il Vicenza diventa di fondamentale importanza soprattutto perché si gioca al “Garilli”. Questa volta servirà il pubblico delle grandi occasioni per una domenica dal sapore antico.

Nell’oramai tradizionale appuntamento con il microfono di RadioSound, il tecnico biancorosso ha offerto la consueta analisi condita da uno sguardo generale alla classifica.

Che partita è stata contro la Samb?

“E’ stata un’ottima partita sotto i punti di vista del gioco e dell’interpretazione. Purtroppo è stata macchiata da qualche errore sia in attacco che in difesa. Quando sbagli tanto puoi anche perdere”.

Che squadra è il Vicenza di Mimmo Di Carlo?

“E’ una super squadra che ultimamente ha aumentato i giri del motore. Hanno tanti giocatori di alta categoria che forniscono esperienza e concretezza. Non rischiano tanto e non sono tanto spettacolari ma difficilmente sono sbilanciati”.

Cosa deve fare il Piacenza per invertire il trend?

“Bisogna evitare di commettere errori. Contro il Carpi non avevamo concesso tiri in porta mentre con la Samb tra calci piazzati e situazioni laterali ci abbiamo rimesso con 4 gol. Questi errori non van ripetuti.

Mi aspetto un match diverso rispetto a domenica scorsa perché tra Vincenza e Samb c’è tanta differenza tra interpretazione ed atteggiamento”.

Padova e Vicenza davanti a tutti ed ancora imbattute. Te l’aspettavi?

“Mi aspettavo queste squadre davanti ma non con così tanti punti”.

La probabile formazione del Piacenza calcio anti Vicenza (3-5-2) : Bertozzi, Zappella, Della Latta, Milesi, Pergreffi, Imperiale, Nicco, Bolis, Cattaneo, Paponi, Cacia

L’intervista completa ad Arnaldo Franzini

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank