Franzini presenta l’infrasettimanale contro la Feralpisalò: “Hanno una rosa fortissima e sono molto esperti” -AUDIO

franzini

Crocevia per il Piacenza calcio: i biancorossi si preparano ad affrontare la Feralpisalò per dimenticare Pesaro

blank

Il Piacenza calcio di mister Arnaldo Franzini è di nuovo fermo. All’interno di un weekend piuttosto favorevole (sconfitte di Reggiana, Padova e Samb), i biancorossi sono stati battuti dalla Vis Pesaro, con le conseguenti opportunità di risalire la classifica andate in fumo. Il peggior viatico per arrivare alla trasferta infrasettimanale di Salò, che assume il contorno di una sfida cruciale.

Il turno di metà settimana porta con sé il solito drappello di insidie. In quest’occasione i chilometri di trasferta si mischiano alla rabbia per la recente sconfitta. La Feralpi, in casa, ha perso una sola volta su 4 incontri e vuole continuare a scalare la graduatoria.
In trasferta, il bottino del Piacenza piange: 5 punti sui 17 totali.

La via tracciata a San Benedetto del Tronto, con la splendida prestazione, deve essere perseguita. Il sentiero del coraggio passa attraverso uno schieramento più aggressivo e una mentalità diversa. Ci affidiamo alle idee di Franzini, che nel pre gara ha parlato così.

“Per vincere le gare come quelle di Pesaro la squadra deve capire il contesto. Nelle partite precedenti era andata molto bene, con ottimi risultati e prestazioni, ma contro la Vis abbiamo trovato tanti problemi. Dovevamo avere la forza e la capacità di portare a casa almeno un punto. Non tutte le domenica puoi giocare alla grande”.

Non c’entra lo stimolo dell’avversario?

“La squadra era stata messa in guardia tutta la settimana e sapeva benissimo di affrontare una formazione in difficoltà. La sconfitta brucia perché loro attraversavano un momento negativo. Potevamo e dovevamo fare di più”.

Che squadra è la Feralpisalò di mister Sottili?

“La Feralpi era una delle tre rose più forti a livello di nomi. Arrivano da due vittorie consecutive e possono schierare giocatori molto esperti. Tutti gli anni puntano al salto di categoria per cui sarà una partita complicata”.

Contro le big però il Piacenza calcio si trasforma

“Ogni partita fa storia a sé. Contro le squadre forti facciamo sempre ottime partite quindi speriamo di ripeterci”.

La diretta di FERALPISALO’-PIACENZA CALCIO sarà su RADIOSOUND a partire dalle 20:45 di mercoledì sera.

L’intervista completa ad Arnaldo Franzini prima di Feralpisalò-Piacenza

Su Radio Sound lo sport è protagonista

Ascolta e segui in diretta la radiocronaca su Radio Sound. Ogni volta che il Piacenza calcio scende in campo, va in onda Stadio Sound, la trasmissione dello sport piacentino con tutti i risultati in diretta.

Radio Sound

Scarica l’app di Radio Sound Piacenza 24 dagli store e ascolta la radiocronaca del Piacenza Calcio.

blank blank App Galley blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank