Elezioni, Giorgetti (Lega) in Valtidone: “Si respira aria di cambiamento”

Piacenza 24 WhatsApp

Prosegue il tour piacentino di Giancarlo Giorgetti. Oggi, domenica 12 gennaio, l’onorevole della Lega ha visitato cinque aziende della Val Tidone; parliamo di Engineering 2k, Moncler, Allied, Cantina Valtidone e Latteria Pievetta. E’ rimasto particolarmente colpito dalle eccellenze che riesce a esprimere questo territorio. Ad accompagnare Giancarlo Giorgetti la candidata alle regionali Valentina Stragliati; il commissario provinciale del Carroccio Corrado Pozzi; il sindaco di Castel San Giovanni Lucia Fontana e altri esponenti locali della Lega.

“È incredibile come nel comune di Castel San Giovanni si concentrino delle realtà imprenditoriali straordinarie per dimensioni, capacità e sviluppo, anche rapido”. Questo ha dichiarato Giorgetti. “È chiaro che un simile processo debba essere assecondato con delle infrastrutture all’altezza, perché questi imprenditori chiedono semplicemente delle condizioni in cui poter lavorare sempre di più e sempre meglio e il dovere della politica è quello di creare delle condizioni in cui questo sviluppo possa avvenire. Castel San Giovanni è comunque una realtà sorprendente, che meriterebbe di essere conosciuta di più.”

“Si respira aria di cambiamento”

Alla domanda di chi vincerà le elezioni regionali, l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio ha risposto così: “Credo che il sentimento e l’aria che si respirano in giro tra la gente siano quelle di un cambiamento; che contengono anche implicitamente un giudizio negativo rispetto a quanto il governo di Roma sta facendo, o meglio, non sta facendo.”

Giorgetti ha partecipato ieri anche all’incontro con i vertici del caseificio Colla, ricevuto dai proprietari Ferruccio e la figlia Erika. Prezzo del latte, freni all’esportazione, tutela dell’agroalimentare colpito dall’Italia sounding (i prodotti italiani copiati all’estero) che causa tanti danni al made in Italy, difesa dei nostri gioielli tra cui due grandi formaggi Dop come Grana Padano e Parmigiano Reggiano, sono stati i temi al centro dell’incontro. Giorgetti ha vistato i grandi magazzini di stagionatura del due Dop, di cui il caseificio Colle produce un milione di forme all’anno.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank