Green pass anche per i lavoratori del settore privato, il governo lavora all’estensione del certificato

Nuove regole del Green Pass, Samuelli (Confesercenti): “Provvedimento inopportuno. I negozi garantiscono sicurezza” - AUDIO

L’incontro, a Palazzo Chigi, sul prossimo decreto Green pass dovrebbe avvenire alle 16.30, in vista del Consiglio dei ministri di domani.

Secondo il ministro gli Affari Regionali Mariastella Gelmini, “si va verso l’obbligo del certificato verde non solo per i lavoratori del pubblico impiego ma anche per quelli del settore privato”.

A Radio Rai ha sottolineato che “solo immunizzando la stragrande maggioranza della popolazione possiamo contenere i contagi”. Il governo, aggiunge, “è pronto ad accelerare sul green pass, abbiamo intrapreso una strada chiara, il Consiglio dei ministri di domani sarà sicuramente un momento importante”.

“Sicuramente ci sarà un’estensione dell’utilizzo del Green Pass. Sulle modalità e i tempi discuteremo nelle prossime ore”, spiega il ministro del Lavoro, Andrea Orlando.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank