Guida Michelin: “Orgoglio per la città”. Confermate le stelle ai piacentini Isa Mazzocchi e Daniele Repetti – AUDIO

Un grande orgoglio per Piacenza, che senza dubbio avrà ricadute positive sul nostro territorio. Una giornata memorabile, il teatro Municipale di Piacenza ospita la presentazione della Guida Michelin 2020.

“Cosa possiamo chiedere di più?”, ha detto dal palco una emozionata Patrizia Barbieri: “Solitamente sono molto prudente nel giudicare le opportunità per la nostra città, ma oggi sono sicura. Questo evento rappresenterà un volano fondamentale per tutta la provincia. Noi siamo eccellenza enogastronomica ed eccellenza culturale, è giusto aprire lo scrigno dei nostri tesori”.

Tanti i volti noti del firmamento enogastronomico nazionale, in primis Massimo Bottura, titolare dell’Osteria Francescana di Modena. Bottura da sempre è attento all’aspetto sociale del comparto enogastronomico ed eventi come questo rappresentano un’opportunità per fare quadrato e rimarcare i valori che la cucina porta con sé:

“Produciamo cibo per 12 miliardi di persone e al mondo siamo 7 miliardi. Nonostante questo 860 milioni di persone soffrono la fame. Rappresentare questa Italia è molto fondamentale e cerco di farlo al meglio. Oggi siamo riusciti a creare un movimento globale di lotta allo spreco. Anche ai giovani dico sempre di non dimenticare le proprie radici, non dimenticare mai i propri valori e le proprie tradizioni”.

Presenti gli chef stellati piacentini, Isa Mazzocchi (La Palta) e Daniele Repetti (Nido del Picchio).

“Oggi la stella più luminosa è Piacenza, mi auguro che i piacentini capiscano che questo è solo l’inizio”, commenta Mazzocchi.

“Oggi abbiamo il meglio della ristorazione italiana ed è un momento importante per far conoscere le nostre eccellenze”, chiosa Repetti.

Agli chef piacentini sono state confermate le stelle, in segno di continuità e di un tasso di qualità ancora elevato.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound