Il medico che verifica i miracoli di Lourdes, incontro con Alessandro De Franciscis

Presentata dalla Diocesi di Piacenza l’iniziativa “Lourdes, la fede e i miracoli” in programma alla basilica di Santa Maria di Campagna sabato 16 novembre alle 15 30. All’iniziativa di sabato 16 sarà presente anche il vescovo mons. Gianni Ambrosio.

“Avremo anche un ospite speciale – spiega Barbara Sartori, giornalista del Nuovo Giornale – si tratta di Alessandro De Franciscis, presidente del Bureau Medical di Lourdes. Si tratta di valutare le segnalazioni di presunte guarigioni avvenute nel santuario. Ogni anno arrivano centinaia di segnalazioni alle quali è necessario dare rigore scientifico. Ci spiegherà quali sono i criteri per riconoscere effettivamente il miracolo”.

Sartori ha scritto un libro che racconta l’esperienza di una coppia di piacentini, Allunga la tua mano. Quando la malattia sconvolge ma non vince: “Emanuela Crestani è malata di sclerosi multipla da ventinove anni. Il 3 giugno 2016 andò in pellegrinaggio a Lourdes. Dopo essersi immersa nelle piscine ha ottenuto una grazia inaspettata: non è guarità, però i terribili dolori causati dalla malattia sono completamente spariti. Dolori che nessun farmaco è mai riuscito ad affievolire”.

Il programma

Convegno a Piacenza, il 16 novembre 2019 alle Ore 15:30, presso la Basilica S. Maria di Campagna.

15,30 – Testimonianza di Emanuela Crestani
16,00 – Intervento del Dottor Alessandro de Franciscis
17,15 – Intervento del Vescovo Mons. Gianni Ambrosio
18,00 – Recita del Santo Rosario
18,30 – Messa presieduta dal Vescovo con preghiera per tutti gli ammalati.

Intervento Conclusivo del Dottor de Franciscis