Baseball, il piacentino Joshua D’Auria convocato in nazionale Under 12

Joshua D'Auria

Grande soddisfazione per il Piacenza Baseball. Il biancorosso Joshua D’Auria, infatti, è stato convocato nella nazionale Under 12. Joshua, unico piacentino della compagine azzurra, è tra i 65 atleti che prenderanno parte il prossimo 1 maggio ala raduno di Sala Baganza.

blank
Joshua D'Auria

Chiuso il ciclo dei tryout di San Martino Buonalbergo, Alghero, Paternò e Modena, ultimo in ordine di tempo, Stefano Burato, manager dell’Italia U12 baseball, ha convocato infatti 65 giocatori presso il diamante ‘Matteo Mussi’.

La giornata di lavoro, con tutto lo staff azzurro al completo, avrà inizio alle 10.30, ma il ritrovo è fissato per le 10, e terminerà alle 18.30, con una pausa per il pranzo tra le 13.30 e le 14.30.

Poiché il raduno è un altro step verso l’Europeo prima (Trebic 2-6 luglio) e il Mondiale poi (Tainan 26 luglio-4 agosto), lo staff tecnico ha deciso di utilizzare a Sala Baganza le misure previste dalla WBSC (distanza pedana del lanciatore 15.54 mt; casa-seconda 32.32 mt; distanza tra le basi 22.86 mt) e consiglia agli atleti del 2007 l’utilizzo delle mazze Big Barrel, ammesse dal regolamento CEB per l’Europeo di categoria.

Dopo Sala Baganza, l’Italia U12 si radunerà a Buttrio (7-10 giugno) da cui scaturiranno le convocazioni sia per l’Europeo sia per il Mondiale di categoria. Passata la massima manifestazione continentale, gli azzurrini di Burato si raduneranno nuovamente a Buttrio (15-18 luglio) per un torneo Pre Mondiale, prima del ritrovo di Roma del 22 luglio da dove poi partiranno alla volta di Tainan.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank