“La scienza nel piatto”, alla Cattolica lezione aperta con Iginio Massari e la figlia Debora – FOTO

All’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza si è tenuto l’incontro aperto al pubblico “La scienza nel piatto”, che vedrà l’intervento del Maestro pasticcere Iginio Massari e della figlia Debora (imprenditrice e Alumna della Cattolica di Piacenza).

blank

La lezione aperta, promossa dalla facoltà di Scienze agrarie, alimentari ed ambientali, è un evento dal tratto multidisciplinare, come spiega il professor Edoardo Fornari: «Un appuntamento che ci siamo immaginati per discutere dei temi di maggiori attualità che stanno caratterizzando il settore del food, rispetto a cui, per vocazione, la nostra facoltà di Scienze agrarie alimentari e ambientali è particolarmente interessata».

«Abbiamo proposto alla platea alcune riflessioni, grazie all’intervento del preside Maro Trevisan, sulle sfide che il mondo alimentare presenta alle aziende e alle realtà che lo circondano, in una prospettiva di futuro. E lo abbiamo fatto con il punto di vista di un microbiologo, il prof. Lorenzo Morelli, che ci ha raccontato le principali tendenze della ricerca scientifica, insieme alla psicologa dei consumi Guendalina Graffigna, che ci ha portato il punto di vista del consumatore, le sue percezioni, le sue ansie, le sue aspettative.

A chiudere l’incontro due ospiti di eccezione, il maestro pasticcere Iginio Massari e della figlia Debora Massari «che ci hanno raccontato il loro punto di vista rispetto al settore dell’alta pasticceria e su quelle che sono le sfide che le imprese di questo settore stanno affrontando in questo momento» conclude il professo Fornari.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank