Maltempo, si alzano i livelli dei fiumi: Po, Nure e Trebbia sorvegliati speciali. Smottamenti in montagna

Maltempo, si alzano i livelli dei fiumi: Po, Nure e Trebbia sorvegliati speciali. A seguito della riunione di oggi in Prefettura, Aipo ha confermato che potrà verificarsi una piena importante del fiume Po; si parla di livelli che, nel corso della giornata di lunedì, potrebbero superare gli 8 metri, già dalla mezzanotte di oggi la Polizia Locale procederà alla chiusura precauzionale di via Nino Bixio.

Nelle prime ore di domani, domenica 24, è probabile il raggiungimento della quota di 6 metri; per la mattinata di lunedì 25 potrebbe verificarsi la necessità di chiudere i varchi arginali di via Bixio.

Si seguono con costante attenzione i livelli del torrente Nure; alle 18 di oggi infatti aveva raggiunto la soglia 2 a Pontenure – e del Trebbia, con un monitoraggio continuo da parte di tutti i soggetti interessati.

Anche il Consorzio di Bonifica sta monitorando con grande attenzione il territorio. Gli impianti idrovori sono in funzione, mentre le maestranze consortili provvederanno con mezzi propri alla chiusura del varco di Roncaglia. Si registrano alcuni smottamenti in montagna.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank