Murelli (Lega) presidente dell’Intergruppo parlamentare Italia-Arabia Saudita

Murelli (Lega) presidente dell’Intergruppo parlamentare Italia-Arabia Saudita. «Sono felice di questo incarico che porterò avanti con impegno e passione». Lo ha affermato la stessa deputata della Lega, nominata di recente presidente dell’Interguppo parlamentare Italia-Arabia Saudita. Un organismo che ha il compito di promuovere l’amicizia tra i parlamentari italiani e quelli di altri Paesi. Il tutto attraverso iniziative comuni, convegni e altri eventi.

Murelli si è presentata, il 16 aprile, all’ambasciatore, il principe Faisal bin Sattam bin Abulaziz Al Saud. Durante l’incontro, avvenuto all’ambasciata saudita, è stata valutata la partecipazione della parlamentare, invitata dall’Onu, a una conferenza che si terrà nella capitale Riyad. Conferenza dal titolo “Ruolo delle donne nello sviluppo: verso una società fiorente» inserita in Vision 2030.

L’ambasciatore si è detto entusiasta dell’invito dell’Onu e della visita di Murelli. Appoggia fin da subito la presenza della deputata piacentina all’evento nella capitale saudita. Secondo il principe, la visita sarà utile per facilitare lo scambio di informazioni ed esperienze, e Murelli potrà vedere da vicino e in modo diretto l’Arabia Saudita.