La piacentina Nadia Bragalini tra le vincitrici del “Premio alle Donne che ce l’hanno fatta” AUDIO

blank

Sabato 5 dicembre 2020 Nadia Bragalini, fondatrice di G&G Pet Food, brand specializzato nella commercializzazione di mangimi e integratori biologici e nutraceutici per gli animali da compagnia, è stata insignita del premio “Donne che ce l’hanno fatta”, promosso da Sportello Donna in collaborazione con Fondazione Gaia e con il patrocinio della Commissione Europea.

blank

L’approccio fuori dagli schemi, l’intraprendenza, l’attenzione all’innovazione che caratterizzano lo spirito imprenditoriale di Nadia Bragalini le hanno permesso di emergere in un settore ostico come quello del pet food, storicamente governato dagli uomini, in cui oggi l’imprenditrice è portabandiera di idee e intuizioni estremamente innovativi.

Un ruolo ulteriormente riconosciuto dal prestigioso premio di cui Bragalini è stata insignita, assegnato a un ristretto numero di donne che hanno saputo imporsi e raggiungere brillanti obiettivi professionali, in occasione della cerimonia di sabato scorso, che si è tenuta presso l’aula virtuale degli Stati Generali delle Donne alla presenza di Fabio Rugge, già Rettore dell’Università degli Studi di Pavia, di Carlo Borghetti, dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Lombardia, di Francesca Bagni Cipriani, Consigliera nazionale di Parità, di M. Ludovica Agrò, del Comitato Scientifico degli Stati generali delle Donne e di Elena Bonetti, Ministra delle Pari Opportunità e della famiglia.

Nadia Bragalini

Nadia Bragalini è co-founder, insieme al Dottor Gianluca Gemo, di G&G Consulenza e Sviluppo, azienda specializzata nella nutrizione animale dalla cui expertise in ricerca nutrizionale e innovazione è nata, nel 2019, G&G Pet Food, brand specializzato nella commercializzazione di integratori naturali nutraceutici per gli animali da compagnia, di cui Bragalini è fondatrice.

Da sempre animata da una spiccata attitudine imprenditoriale, da una sensibilità alle azioni di service e dall’amore per persone e animali, Bragalini ha iniziato il suo percorso all’interno dell’Associazione Commercianti, proseguito poi sia in Confcommercio Imprese per l’Italia, di cui è stata Vicepresidente vicaria, sia in Terziario Donna, dove attualmente ricopre l’incarico di Presidente del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Piacenza e di Consigliere Regionale di Terziario Donna Confcommercio Emilia Romagna.

Numerose le sue iniziative in favore dell’imprenditoria femminile sui temi della conciliazione, del credito, della gestione d’impresa, della formazione, che le sono valse, nel 2017, il riconoscimento di Donna dell’anno da parte dei Lions di Cremona.

G&G Pet Food

G&G Pet Food nasce nel 2019 dall’esperienza di G&G Consulenza e Sviluppo S.r.l., azienda specializzata nella ricerca e sviluppo di prodotti mangimistici per la zootecnia, e dalla volontà dell’imprenditrice Nadia Bragalini, supportata dalla vasta competenza scientifica del Dottor Gianluca Gemo, di creare integratori naturali destinati agli animali da compagnia.

Gli alimenti complementari prodotti da G&G Pet Food sono tutti a base di estratti di piante officinali e realizzati secondo formulazioni innovative, basate sui principi della nutraceutica, scienza che studia i componenti e i principi attivi alimentari in grado di contribuire al benessere e alla salute di persone e animali.

Certificati CSQA e BIO, vengono realizzati secondo processi virtuosi nel rispetto dell’ambiente e rappresentano il risultato del connubio tra alta tecnologia e rispetto delle risorse naturali. In grado di soddisfare ogni esigenza di cani, gatti e piccoli roditori, perché frutto di approfonditi studi in ambito nutrizionale, fitoterapico e nutraceutico, con una gestione dei processi pianificata e sistemica a garanzia della sicurezza alimentare, i prodotti G&G Pet Food si avvalgono della consulenza di nutrizionisti e veterinari, sotto la supervisione del Dottor Gemo.

I prodotti G&G Pet Food sono disponibili, oltre che sull’e-commerce del sito www.gegpetfood.com, presso gli studi veterinari, le farmacie e le parafarmacie.

Il dottor Gianluca Gemo

Laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie per il settore Zootecnico e iscritto all’albo dei dottori agronomi, il Dottor Gianluca Gemo vanta una lunga esperienza in aziende leader nella ricerca di prodotti innovativi per l’alimentazione zootecnica. Nel 2011 fonda, insieme a Nadia Bragalini, la G&G Consulenza e Sviluppo, attività dedicata alla consulenza alimentare per aziende zootecniche e industrie mangimistiche italiane.

Dal 2019 mette l’estrema competenza acquisita nel settore dell’alimentazione animale al servizio del brand G&G Pet Food, per il quale formula e sviluppa integratori di alta qualità destinati agli animali domestici, privi di additivi chimici e realizzati con selezionati ingredienti naturali.

Il Dottor Gemo collabora con le facoltà di Agraria e di Veterinaria di alcune prestigiose Università italiane e scrive articoli per diverse testate di settore.

Nel maggio di quest’anno ha preso parte, in qualità di esperto, a quattro puntate del programma Quattro zampe in famiglia in onda su RAI 2, fornendo consigli nutrizionali per salvaguardare la salute e il benessere degli animali di casa, utili agli spettatori.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank