Nubifragi in provincia, gravi danni sulla Strada del Cerro: chiusa al transito. Piena improvvisa del Riglio: le impressionanti immagini – VIDEO

Piacenza 24 WhatsApp

Un violento nubifragio si è scatenato su alcune zone della provincia piacentina nel pomeriggio di oggi. Numerosi i disagi in alcune zone del territorio. La situazione più grave si registra lungo la Strada Provinciale n. 39 del Cerro che a causa di una violenta precipitazione e del conseguente straripamento di due torrenti è stata chiusa al transito.

La nota della Provincia

Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che a causa di un nubifragio che si è verificato nel pomeriggio tra Perino e Bettola e del conseguente straripamento di due affluenti del torrente Perino si è resa necessaria l’interruzione della circolazione lungo la Strada Provinciale n. 39 del Cerro all’altezza della località Ca Brilla e loc. Case Crosa nel comune di Bettola. Tutti collegamenti – per i mezzi leggeri – sono garantititi utilizzando la viabilità comunale che dal passo del Cerro raggiunge Verogna e quella che collega Bacchetti alla loc. Molino vecchio e da qui a Ponte Soria. Domani verranno avviati i lavori per consentire il ripristino della circolazione lungo la viabilità provinciale. 

Video tratto da Emilia Romagna Meteo

Improvvisa piena del torrente Riglio

Impressionanti le immagini che arrivano da San Giorgio Piacentino dove il torrente Riglio è stato oggetto di una piena improvvisa. In quel momento erano presenti alcune persone che hanno testimoniato il fenomeno attraverso un video. Immagini davvero impressionanti.

Immagini che spingono gli addetti ai lavori a rimarcare l’importanza di stare lontani dai corsi d’acqua in caso di temporali e è forti precipitazioni. Perché, come dimostra il video, la piena può essere davvero improvvisa. Il livello aumentato di circa 80 cm in pochi minuti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank