Nuovo Ponte Lenzino, manifestazione il 17 aprile contro il progetto di costruzione – AUDIO SONDAGGIO

Nuovo Ponte Lenzino manifestazione

E’ stata autorizzata dalla Prefettura la Manifestazione in Alta Val Trebbia contro il progetto di costruzione del nuovo ponte Lenzino. La protesta si terrà sabato 17 aprile alle ore 16 da Rovaiola.

blank

In vari punti della Valle intanto continua la petizione del Comitato Nuovo Ponte Lenzino. Secondo Emilia dell’Albergo Due Valli a Marsaglia la raccolta firme sta andando bene: “Le persone mi chiedono di poter firmare. I cittadini sono arrabbiati per l’alto costo di costruzione della nuova struttura soprattutto pensando alla Statale definita un colabrodo“.

Per Bruna da Cerignale le firme nella sua Bottega aumenteranno con la fine della zona Rossa: “Non potendo girare si fa fatica, ma comunque siamo soddisfatti dell’adesione. Siamo molto arrabbiati e lontani anni luce dalle decisioni prese da Roma“.

Infine secondo Cristina del Bar Genova di Ottone l’adesione è alta anche se si è cominciato un po’ tardi: “Ovviamente chi firma è arrabbiato e in una situazione di disagio perché la strada si è allungata di 20Km e quindi ci sentiamo isolati. Spendere 21 milioni di euro per un ponte nuovo da realizzare su quello crollato è una follia!”

Nuovo Ponte Lenzino, manifestazione il 17 aprile contro il progetto di costruzione – AUDIO SONDAGGIO

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank