Adriano Cevolotto, Vicario Generale della Diocesi di Treviso è il nuovo Vescovo di Piacenza – Bobbio

blank

Aggiornamento: Monsignor Adriano Cevolotto, Vicario Generale della Diocesi di Treviso è il nuovo Vescovo di Piacenza. Avrà il compito di sostituire Monsignor Gianni Ambrosio, che lascia la carica dopo 13 anni passati nella Diocesi di Piacenza – Bobbio.

Monsignor Adriano Cevolotto

blank

Radio Sound blank blank blank

Nato a Roncade il 24 aprile 1958, dopo l’ordinazione presbiterale avvenuta nel 1984 viene inviato come vicario parrocchiale a S. Maria della Pieve in Castelfranco. Nel 1986 viene nominato educatore nella Comunità giovanile del Seminario vescovile diocesano finché nel 1989 il vescovo Paolo Magnani, da poco giunto a Treviso, lo chiama quale segretario. Conseguita la Licenza in Teologia presso la Facoltà di Teologia dell’Italia settentrionale, inizia nel 1999 la docenza presso lo Studio Teologico. Delegato vescovile per la formazione del clero del primo quinquennio, il 6 novembre 2000 diventa Rettore del Seminario vescovile fino al 2005 quando viene nominato parroco di S. Maria della Pieve in Castelfranco Veneto e successivamente della parrocchia di S. Liberale in Castelfranco. Nel 2012, con l’istituzione della nuova Collaborazione di Castelfranco assume anche l’incarico di Coordinatore e dal 2012 diviene anche parroco in solido di Villarazzo e Postumia. E’ stato membro del Consiglio del Vescovo, del Consiglio presbiterale e vicario foraneo.


Oggi sarà annunciato il nome del nuovo vescovo di Piacenza. Oggi, giovedì 16 luglio, in Cattedrale, sarà annunciata la nomina del nuovo vescovo di Piacenza-Bobbio in contemporanea con la Sala Stampa Vaticana.

Monsignor Gianni Ambrosio aveva inviato a papa Francesco, in vista del compimento del suo 75 anno di età, il 23 dicembre 2019, la lettera di rinuncia al governo pastorale della diocesi di Piacenza-Bobbio.

Oggi la Diocesi annuncerà dunque il suo successore.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank