Open day alla Cattolica, giovani alla scoperta del proprio futuro: “Seguite la vostra passione” – AUDIO

dav
Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza
blank blank blank

Open day alla Cattolica, giovani alla scoperta del proprio futuro. Porte aperte all’Università Cattolica di Piacenza per l’Open Day, manifestazione dedicata alle aspiranti matricole. Docenti, studenti e laureati già inseriti nel mondo del lavoro saranno in aula per fornire informazioni e chiarimenti ai giovani che si apprestano a fare un’importante scelta di vita.

Opportunità internazionali, testimonianze, colloqui individuali di orientamento psicoattitudinale della durata di 20 minuti con psicologi del Centro di Ricerche sull’Orientamento Scolastico e sullo Sviluppo delle organizzazioni. Ma anche visite guidate alla sede e al collegio.

Così gli studenti delle scuole superiori hanno potuto raccogliere tutte le informazioni necessarie sulle Facoltà presenti nell’Ateneo piacentino e sulle opportunità che il campus offre ai propri iscritti. Il tutto presso il Welcome Desk che resterà aperto per tutta la durata dell’open day.

Ai Desk dei servizi i futuri studenti hanno trovato risposta a tutte le domande su tasse e contributi universitari, criteri di ammissione e procedure di iscrizione. Ma anche borse di studio e agevolazioni economiche, opportunità di studio, stage e lavoro all’estero, alloggi e integrazione studenti con disabilità e studenti con DSA.