Piacenza calcio, Manzo: “Sono contento, la squadra mi è piaciuta” – AUDIO

piacenza calcio, vincenzo manzo

Le parole di mister Vincenzo Manzo dopo la rimonta in amichevole contro il Renate. Il condottiero del Piacenza calcio è soddisfatto dei suoi ragazzi

blank

Mister Vincenzo Manzo è contento, e noi ci fidiamo di lui. Dopo l’amichevole contro il Renate (terminata 3-3), il nuovo allenatore dei biancorossi ha commentato la partita ai microfoni* dell’ufficio stampa del club.

*Il protocollo covid non permette contatti tra la squadra e le persone al di fuori del club. Di fatto, l’intervista ci è stata fornita da Niccolò Arenella, capo-ufficio stampa dei biancorossi

Un giudizio sulla partita?

Sono molto-molto contento. Mi è piaciuta la squadra, mi è piaciuto l’atteggiamento e mi è piaciuto l’impegno. Sono sincero nel dire che anche le cose negative mi sono piaciute: i ragazzi le hanno capite, per cui sono soddisfatto della prestazione. Siamo partiti timidi, ma con il passare dei minuti abbiamo preso consapevolezza.

Lamesta, Galazzi e non solo

Sono contentissimo di Lamesta, contento di Galazzi e dell’esordio di Matteo Siano e Davide Casali (classe 2002). Abbiamo portato 4 ragazzi del settore giovanile in campo contro una squadra della serie C: questo è il nostro lavoro. Bisogna avere calma e pazienza, ma la base è buona.

Una lezione tattica sulla propria fase difensiva

La fase difensiva inizia da quella offensiva. Se davanti sbagli gli appoggi e le giocate, è normale soffrire nella fase difensiva. Sei sempre costretto a rincorrere, e non riesci mai a creare densità in zona palla per recuperare. Il primo difensore è sempre l’attaccante.

Di seguito l’intervista completa a mister Vincenzo Manzo, allenatore del Piacenza calcio

Le prossime amichevoli del Piacenza calcio

Il Piacenza tornerà in campo sabato 5 settembre, alle 17:00, contro il Milan Primavera. L’amichevole si giocherà al “Bertocchi” di via Boselli.

Successivamente ci sarà il big match contro la Sampdoria. Mercoledì 9 settembre, alle 21:00, allo stadio “Garilli”.
Il club lavora per aprire le porte anche ad una parte dei tifosi.

Il 16 settembre la trasferta di Lavarone (TN), alle ore 16:00, contro il Cittadella (formazione di serie B), mentre il 23/09 partirà la stagione ufficiale con il primo turno eliminatorio di Tim Cup.

Il 27 primo impegno in campionato.

Mercato in uscita

Sostanzialmente, nella giornata di ieri, mister Manzo ha confermato che Nicco e Corradi sono sul mercato. I due giocatori non hanno preso parte all’amichevole per scelta societaria, il che significa una partenza (quasi) sicura. Con il mercato aperto dal primo settembre, sarà una questione di giorni: Corradi è seguito dalla Feralpisalò, mentre Nicco da Pro Patria, Novara e Pro Vercelli.
Inoltre, anche Sylla e Borri non sono stati convocati. I due ragazzi potrebbero partire in prestito, obbligando il club di via Gorra a tornare sul mercato.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank