Piacenza calcio, sabato l’allenatore e poi si parte con la squadra

vincenzo manzo, piacenza calcio

Sabato dovrebbe essere il giorno giusto per l’annuncio del nuovo allenatore in casa Piacenza calcio. I tre pretendenti partono alla pari, ma la candidatura di Manzo spinge forte

Radio Sound blank blank blank

Ultimi giorni da single per il Piacenza calcio che verso fine settimana (più sabato, che venerdì) finalmente scioglierà il dubbio sul suo prossimo sposo per la panchina.
Sono giorni caldi in tutti i sensi quelli che sta affrontando il responsabile dell’area tecnica Simone Di Battista: i colloqui per la panchina biancorossa sono sempre più intensi.

Gilardino è una strada ancora perseguibile, ma ad oggi sembra allontanarsi in direzione Firenze (primavera) o addirittura per rimanere in casa Pro Vercelli.

Rossini e Manzo sono a duello.

Il primo conosce l’ambiente, sa valorizzare i giovani e può portare sul curriculum due anni e mezzo a Carpaneto ad altissimo livello, proprio contro il Fiorenzuola dove lavorava Simone Di Battista.
Manzo, oltre ad un CV di ottima fattura, ha un rapporto molto stretto con il resp. area tecnica del Piace ed esprime una filosofia di gioco molto affine a quella del nuovo responsabile di mercato dei biancorossi.

Secondo le voci raccolte, fino a giovedì i tre candidati partono alla pari. Scavando più nel dettaglio, Manzo sembra il favorito per la successione ad Arnaldo Franzini.
Sarà decisivo un colloquio tra il board biancorosso per deliberare, con l’avvallo del presidente Roberto Pighi e del DG Scianò, sulla prima scelta tecnica del nuovo corso di via Gorra.

Giocatori: Corbari e Bruzzone si, il resto attende

Sul capitolo giocatori Simone Di Battista è stato categorico: oltre ai due del Fiorenzuola, Corbari e Bruzzone, con cui la trattativa verbale è a buon punto (il mercato apre il primo di settembre), gli altri nomi sono tutte indiscrezioni non verificate. Dopo la scelta del tecnico, si partirà a studiare il mercato giocatori.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank