Piacenza – Trento, i biancorossi non vanno oltre ad un pari senza reti con una neopromossa.

Piacenza - Trento

Arriva un solo punto dalla prima sfida di campionato del Piacenza. La compagine di Scazzola non va oltre allo 0-0 in quel del “Garilli” contro la neopromossa Trento. Il tecnico schiera la sua formazione con il 3-4-2-1: Gonzi e Corbari si posizionano dietro a Dubikas. I biancorossi creano una importante mole di gioco, ma non riescono a capitalizzare e, ad onor del vero, le occasioni si contano sulle dita di una mano. Una buona mezzora iniziale dei locali non basta per avere ragione degli uomini di Parlato. Eppure nel finale i piacentini la chance per vincere la partita ce l’hanno eccome. Il neoentrato Rabbi trova un bel colpo di testa di un Gonzi fino a quel momento spendo. Questa volta il biancorosso costringe il portiere avversario Scazzaro ad un super – intervento in corner.
La parte mezza piena del bicchiere è che il Piacenza non ha praticamente concesso occasioni agli ospiti, capaci la scorsa settimana di eliminare la Triestina dalla Coppa Italia. Rimane però tanto lavoro da fare per trovare i giusti automatismi del nuovo gruppo.

La partita

Secondo tempo

94′ Ammonito Bobb. Calcio di punizione interessante del Trento. Se ne incarica Belcastro (lato corto di destra dell”area di rigore). Palla che attraversa tutta l’area, ma nulla di fatto.
83′ Il Piacenza rimane in attacco con il quinto corner della partita.
82′ Gran cross di Rabbi che trov il colpo di testa di Gonzi. Cazzaro deve superarsi per mettere in corner. Si tratta della più grande occasione della partita.
81′ Entra Rabbi per Dubikas (Piacenza).
79′ Entra Galazzini per Barbuti (Trento)
75′ Ammoniti Belcastro e Dionisi (Trento)
70′ terzo corner per il Piacenza. Sugli sviluppi Bobb ci prova dalla distanza, palla completamente out.
69′ Pattarello ammonito per fallo su Giordano.

68′ Imbucata per Barbuti che si ritrova oltre la linea dei difensori. Il suo controllo è difettoso e la conclusione viene strozzata da un difensore biancorosso. Tutto facile per Stucchi.
61′ Occasionissima per il Piacenza. Un traversone dalla destra sembra perfetto per Gonzi, che però manca l’appuntamento con il pallone. Alle sue spalle c’è Gissi che potrebbe colpire a rete, ma è di fatto messo fuori tempo dal compagno.
60′ Entra Ferrara per Chinellato (Trento)
57′ Barbuti ci prova dalla distanza, presa facile per Stucchi.
56′ Entra Gissi per Corbari,ma la squadra rimane con il 3-4-2-1.
55′ Secondo corner per il Piacenza. Se ne incarica Suljic, ma Cazzaro fa sua la sfera.
Inizia la ripresa. Nessun cambio nelle due formazioni.

Primo tempo

Finisce il primo tempo. Nessun gol nella prima frazione: più Piacenza che Trento, ma i biancorossi non riescono a capitalizzare l’importante mole di gioco prodotta.
41′ Ammonito Trainotti per fallo su Gonzi. Punizione per il Piacenza all’altezza della trequarti di sinistra.
36′ Gonzi ci prova dal limite dell’area, ma il suo tiro a giro è abbondantemente alto.
25′ Punizione per il Trento dai 35 metri. Parte un lungo cross di Trainotti, ma Stucchi non ha nessun problema a far sua la sfera.
27′ Palla recuperata da Parisi, Corbari la mette in mezzo per Dubikas, ma la sfera arriva di nuovo a Parisi che all’altezza del dischetto spara sopra la traversa

20′ Gonzi prova ad andarsene sulla sinistra, ma il suo traversone attraversa l’area di rigore senza che nessun compagno potesse effettivamente intervenire
14′ Bel cross di Giordano dalla sinistra, Corbari prova a correggere per Dubikas, ma l’attaccante del Piacenza arriva in ritardo sul pallone.
13′ Primo corner anche per il Trento. Sugli sviluppi è brava la retroguardia del Piacenza a fermare Osuji che era entrato in area.
11′ Primo corner per il Piacenza. Se ne incarica Giordano che rasoterra trova solo un giocatore avversario.
4′ Punizione per il Piacenza sulla destra. Giordano fa partire un traversone, c’è stato un tocco di un difensore, ma Cazzaro evita il corner
Inizia il campionato del Piacenza Calcio!

Le formazioni ufficiali

Piacenza (3-4-2-1): Stucchi, Armini, Codromaz, Marchi, Parisi Bobb, Suljic, Giordano, Corbari, Gonzi, Dubikas. All Scazzola
Trento: (4-3-1-2) Cazzaro; Dionisi, Trainotti, Carini, Simonti; Caporali, Nunes, Osuji, Belcastro; Chinellato, Barbuti. All Parlato

Il pre partita

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley