I vestiti si impigliano nella teleferica e precipita nel vuoto, tragico incidente in Piemonte: muore 41enne piacentina

Piacenza 24 WhatsApp

Tragico incidente sulle montagne del Verbano Cusio Ossola – in Piemonte – muore Margherita Lega, 41enne di origini piacentine. La donna, per cause ancora in corso di accertamento, oggi 4 luglio è precipitata da una teleferica, che conduce all’alpeggio di Drocala, per un centinaio di metri e ha perso la vita. L’incidente si è verificato nel territorio di Calasca Castiglione, nella Valle Anzasca. La 41enne era originaria di Piacenza, anche se da anni viveva in provincia di Trento con la famiglia.

Secondo quanto riferiscono i media locali, la donna stava caricando i bagagli sull’impianto per recarsi con la famiglia in una baita, quando questo è partito improvvisamente e lei sarebbe rimasta agganciata con gli abiti. Ha quindi cercato tenersi aggrappata, ma non ha resistito ed è precipitata nel vuoto.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco di Verbania e il Soccorso alpino della Guardia di Finanza. Il corpo della vittima, quanto si apprende sarebbe già stato recuperato in un dirupo. Intanto i carabinieri hanno disposto il sequestro dell’impianto per verificare se siano state prese tutte le previste misure di sicurezza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank